
RECENSIONE LINEA “HYDRA BOMB”
ALL’ALOE VERA DI GARNIER FRUCTIS
Hello dolls!
Oggi parliamo di capelli, e più principalmente di capelli secchi: in Estate, si sa, l’aria calda, il sole, la salsedine, rischiano di rovinare tantissimo le nostre chiome, ed è importante cercare di curarli quanto più possibile con piccoli accorgimenti! Ad esempio, se abbiamo intenzione di passare tante ore al sole, sarebbe utile coprire i capelli con un cappello o con un foulard; aumentare la quantità di impacchi di oli che si fanno tra un lavaggio e l?altro (qui trovate il mio rimedio della donna low cost per capelli favolosi), e soprattutto utilizzare prodotti ad hoc che mantengano la giusta quantità di idratazione!
Garnier ha perciò pensato di lanciare la linea Hydra Bomb all’aloe vera e glicerina vegetale, per poter idratare i capelli senza appesantirli! Tra questi prodotti è compresa la nuova maschera Hair Food di cui tantissimi di voi mi hanno chiesto la recensione, quindi ho pensato di acquistare la linea completa per darvi la mia opinione e dirvi cosa ne penso!
Inoltre, se per caso ve la foste persi, vi lascio qui il link alla review sulle maschere Hair Food di Garnier – papaya, banana, macadamia e goji!
Fate click sul link per leggerla!
L’aloe vera è una pianta considerata miracolosa da molti, per le sue molteplici proprietà: antinfiammatorie, cicatrizzanti, depurative, nutrienti, lenitive, rinfrescante, remineralizzanti, stimola la produzione di collagene, idrata, cura dermatiti e pruriti, insomma, è una vera e propria panacea che può essere utilizzata in numerosi campi e modi (la beauty guru Lisa Eldridge usa il gel puro estratto dalla foglia per prendersi cura della sua pelle).
HYDRA BOMB SHAMPOO FORTIFICANTE
Lo shampoo all’aloe della linea Hydra Bomb ha proprietà fortificanti, idratanti e ammorbidenti. La sua formula è priva di siliconi, e contiene glicerina vegetale, gel d’aloe vera, vitamine B3 e B6 ed estratti di frutti per capelli due volte più idratati.
Come shampoo lo trovo fresco e leggero, ha un odore pescato che mi piace molto, e lo trovo veramente perfetta per questa stagione! Devo dire che aiuta realmente a lasciare i capelli più morbidi e idratati, ed infatti è uno shampoo che mi sentirei di consigliare a persone che hanno i capelli da normali a secchi, mentre non lo sceglierei se avessi i capelli grassi, perché potrebbero risultare troppo pesante.
HYDRA BOMB BALSAMO FORTIFICANTE
Anche il balsamo fortificante contiene gli stessi attivi dello shampoo, ed ? formulato senza siliconi. Il packaging è bellissimo, in questo colore lattementa che rinfresca al primo sguardo, ed un profumo fruttato da perderci letteralmente la testa (cosa importantissima per me in un prodotto per capelli, perché mi piace che siano belli profumati). Apprezzo che anche un?azienda come Garnier stia cercando di avvicinarsi ad un modo più naturale di produrre i propri prodotti, che anche se sono ben lontani dall’avere un’INCI verde stanno facendo piccoli passi in avanti! Oltre ad essere senza siliconi, infatti, questi prodotti hanno un packaging che contiene almeno il 25% di plastica riciclata, e realizzati in uno stabilimento impiegato nello sviluppo sostenibile.
Insomma, questi prodotti non sono naturali e sapete che io non sono una schiava del bio a tutti i costi, ma apprezzo l?impegno e la volontà di perseguire una strada sempre più green anche da grande industrie come questa!
HAIR FOOD – MASCHERA TRIPLO USO
A dimostrazione di questo, arriviamo al prodotto che tutti stavamo aspettando, ovvero la nuovissima maschera Hair Food all’aloe vera, che contiene ben il 98% di ingredienti naturali in una formula completamente vegana e priva di siliconi!
Un ottimo compromesso tra natura e performance: queste maschere infatti sono tra le mie preferite in commercio, perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (un barattolone contiene 390 ml di prodotto ad una cifra modica), e le trovo belle, divertenti, colorate, profumate, che ti invogliano proprio ad utilizzarle e hanno anche degli ottimi risultati sui capelli (qui il link alla mia recensione sulle maschere Hair Food di Garnier Fructis).
Questa all’aloe è l’ultima arrivata, ed è stata formulata specificamente per i capelli che hanno bisogno di morbidezza e idratazione: è infatti risaputo che l’aloe è una pianta dalle molteplici proprietà, e questo prodotto multifunzione si presta come maschera, balsamo e prodotto styling, per prendersi cura dei nostri capelli a tutto tondo e minimizzare l’uso dei prodotti che compriamo (ovviamente non è il mio caso, sapete che quando si tratta di beauty per me more is more! 😀 )
Come per tutte le altre maschere Hair Food, l’INCI è super trasparente e facilmente comprensibile da tutti. Mi piace perché pur essendo idratante non è troppo pesante, dà definizione ma non lascia residui e non appiccica: io preferisco utilizzarla a mò di balsamo o come impacco pre-shampoo prima di lavare i capelli, e consiglio di utilizzare questi due usi se avete capelli che tendono ad appesantirsi. Capelli ricci e mossi possono utilizzarne anche una piccolissima quantità per lo styling, per modellare e dare corpo (il gel d’aloe viene spesso utilizzato proprio per dare definizione ai ricci).
Tra tutte la Hair Food, è la più leggera e idratante.
ALOE VERA AIR DRY CREAM
Ultimo prodotto in gamma, la crema senza risciacquo che permette un’asciugatura all’aria senza bisogno del phon e senza l’effetto crespo.
Devo dire che le prime volte non mi aveva fatto impazzire, e così l’ho abbandonata per un po’; poi, durante la mia vacanza in Calabria, spesso tornando da mare sentivo l’esigenza di utilizzare qualcosa che idratasse i capelli e li rendessi più morbidi, setosi e profumati.
Devo dire che questo prodotto, dopo alcuni dubbi iniziali, mi ha conquistata, così come ha conquistato anche mia mamma (che ha i capelli cortissimi), mia sorella (che ha i capelli crespissimi) e mia nipote, che ha i capelli sani e immacolati di un’adolescente. Siamo tutte d’accordo: questa crema ammorbidisce, profuma, dà definizione, non appesantisce e non appiccica i capelli, e la cosa migliore è che può essere utilizzata sui capelli bagnati per togliere il crespo senza ricorrere al phon, ma anche a capelli asciutti, ogni volta che ne abbiamo bisogno!
Poiché so che molti di voi che mi seguono sono attenti all’INCI, devo dire che è l’unico poco pulito di tutta la linea (contiene dei PEG e altre cose), ma se non badate a queste cose penso che vi troverete molto bene!
La confezione è gigantesca e super comoda grazie al pump, trovo davvero sia un prodotto super smart e conveniente; il risultato sono capelli super morbidi, lucenti ed idratati. Ha una componente acquosa tipica dell’aloe, anche se ovviamente non è una maschera o un trattamento che va ad agire in profondità, ma piuttosto un rimedio dell’ultimo minuto per avere capelli belli e in ordine in pochi secondi!
Insomma, queste erano le mie opinioni sulla linea Hydra Bomb all’aloe vera di Garnier Fructis! Devo dire che in famiglia ce ne siamo innamorati un po’ tutti per diversi motivi, ma credo che il suo segreto sia il fatto che sono prodotti poco impegnativi e poco costosi che garantisco grandi risultati e, soprattutto, ci mantengono belli freschi, profumati e a prova di crespo nonostante il caldo torrido di Agosto!
Fatemi sapere se avete giàavuto modo di provare questa linea e cosa ne pensate, io vi mando un bacio grande e vi do appuntamento al prossimo post!
Post precedente
Debora recupido
27 Agosto 2019 a 19:17Mi ispirano un sacco.. appena avr? smaltito tutti quelli che ho a met?( ????) Li comprer? sicuramente
Anonimo
29 Agosto 2019 a 17:28Anch'io adoro le maschere hair food. Ho provato quella lisciante, fantastica. Quelle alla papaya ti dico solo che ne ho finita una e l'ho subito ricomprata (amo le performance e il profumo <3). Appena la finisco prover? sicuramente quella all'aloe! :)Vania
Enrica Scielzo
31 Agosto 2019 a 12:50Io ho finito quella alla banana e (quasi) quella al goji, penso siano una pi? buona dell'altra e poi ti invogliano proprio ad essere ricomprate, sono bellissime e profumatissime *_*
Enrica Scielzo
31 Agosto 2019 a 12:50fammi sapere poi come ti trovi :*