• English

Remington i-Light prestige: pelle più liscia in sole 6 settimane (comodamente a casa)

28 Aprile 2020
notino epilatore luce pulsata remington
REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750
PELLE PIÙ LISCIA IN SOLE 3 SETTIMANE
In questo blog abbiamo parlato diverse volte di epilazione e depilazione: abbiamo parlato di barba, di come nasconderla, come eliminarla, come truccarla; abbiamo parlato di laser al diodo, e della mia esperienza total body in un centro estetico.
Oggi, perciò, voglio parlarvi di un terzo metodo molto conosciuto per eliminare i peli, ovvero la luce pulsata.
E dov’è la novità, direte voi?
La novità è che oggi è possibile praticare in casa questo trattamento, grazie all’epilatore i-LIGHT Prestige IPL6750 di Remington, che ho voluto provare per voi.

Come sapete ho fatto diverse sedute di laser al diodo in salone, sia al viso che sul corpo. Nonostante continui ad essere il mio metodo di rimozione dei peli preferiti e – oserei dire – forse il più efficace, ha di sè un grande, grandissimo contro: il prezzo.

Le sedute di laser al diodo costano veramente tanto, e farle in maniera continuativa e costante è un investimento da non poco. Certo, il risultato è apprezzabile, ma non tutti se lo possono permettere. Ho voluto così cercare un’alternativa più economica, magari da fare in casa, ed ho trovato su Notino questo epilatore a luce pulsate che permette di trattare tranquillamente ed in totale autonomia corpo, inguine e viso, in totale sicurezza a casa propria.
epilatore REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750 notino
epilatore REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750 notino
Questo dispositivo, sfrutta la tecnologia PROPULSE™ brevettata da Remington, un potente fascio di luce che va a colpire il pelo direttamente alla radice, arrestandone la ricrescita.
Il packaging è bellissimo, e vale già da solo metà del costo secondo me: l’epilatore vi arriva infatti in un meraviglioso bauletto di ecopelle bianca, davvero meraviglioso e che sicuramente riutilizzerò per metterci i miei cosmetici o degli accessori. L’epilatore in sè è molto carino, rosa chiaro e bianco, con un design morbido e accattivante ed una pratica piattaforma e cui è collegato, per avere tutto ciò di cui avete bisogno tutto insieme ed in poco spazio.
A corredo, arrivano 3 testine diverse (viso, bikini e corpo) ed una luce di ricambio, oltre che ad una prolunga per la corrente ed i manuali di istruzione.
Il prodotto è testato dermatologicamente, approvato FDA e raccomandato dai dermatologi.
epilatore REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750 notino
epilatore REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750 notino
Usare questo dispositivo è stato molto più facile di quanto pensassi: basta scegliere la testina desiderata, collegare l’apparecchio e metterlo in funzione. Sulla base c’è un sensore di rilevamento del fototipo, vicino al quale dobbiamo avvicinare la nostra pelle, che in questo modo verrà scansionata e imposterà automaticamente la potenza più adatta per noi. Ovviamente c’è la possibilità di regolare questa impostazione automaticamente, e se non avete una pelle particolarmente sensibile o non avete una soglia particolarmente bassa di dolore potreste provare anche qualche tacca in più per un risultato più efficace.
Io come dicevo ho fatto il laser per anni quindi sono abituata alla sensazione e so qual è la mia soglia di sopportazione, ma se è la prima volta che lo utilizzate, attenetevi alla potenza automatica o fate prima una prova su una piccola zona se volete aumentarla.
L’epilatore ha un sensore al suo interno che fa bip quando trova la pelle distesa e pronta a ricevere il flash. Sul corpo troviamo un solo pulsante, che è quello che “spara” la luce sulla pelle: bisogna tenerla ben salda e puntata sul corpo, in modo che il flash non ci vada negli occhi. Il flash viene sparato ogni 3 secondi, oppure potete tenere il pulsante costantemente premuto e percorrere la pelle attenendo lo sparo automatico (flash continuo). È bene non colpire la stessa zona due volte per evitare irritazione, ma tutte queste cose sono chiaramente spiegate nel manuale di istruzioni allegato.
Trovo comunque sia un dispositivo estremamente sicuro e facile da utilizzare anche per i meno esperti, e il cavo in gomma robusta lo rende agevole anche nelle posizioni più “strane” 😀
enrica scielzo trans model
Il dolore sopportabilissimo: l’opzione di scansione della pelle rileva automaticamente la potenza indicata per il vostro tipo di pelle, ma io ad esempio lo uso alla massima potenza su gambe e braccia e riesco a sopportarlo benissimo. La sensazione è quella di un pizzicore più o meno forte, a bassa frequenza è praticamente impercettibile, quindi potete stare tranquilli sotto questo punto di vista!
Io faccio tutto il corpo: gambe, braccia, inguine, ascelle e viso. In totale ci metto quasi 4 ore (ma ho le gambe lunghe un metro), il che può sembrare un po’ lungo e in effetti lo è, ma la soddisfazione e – soprattutto – il fatto che sia “gratis” o quantomeno economicamente vantaggioso, ne vale la pena. Considerate che il prezzo di tutto il dispositivo equivale a circa due sedute in un centro professionale, mentre qui avete un utilizzo dell’apparecchio fino a 300,000 flash, che ovviamente hanno una durata variabile a seconda del tipo di uso che se ne fa, ma dovrebbe arrivare fino a 5 anni di trattamento.
Il dispositivo è come qualsiasi altro tipo di epilazione laser o a luce pulsata – non funziona su peli bianchi, biondi o rossi, ma solo su quelli scuri, perché è la melanina a fare da conduttore fino al bulbo. Inoltre, Remington IPL6750 non può essere utilizzato per la barba, nè su pelli scure o abbronzate (fototipi V e VI).
epilatore REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750 notino
enrica scielzo modella trans
Remington promette risultati visibili in sole 3 sedute, ed in effetti io ho notato un apprezzabile diradamento dei peli, soprattutto nella zona inguinale dopo questo lasso di tempo. In alcune zone sono proprio scomparsi, in altri si sono molto assottigliati, ovviamente adesso è presto per tirare le somme sulla lunga distanza, ma devo dire che l’epilatore mi ha colpito più di quanto potessi immaginare! Anche le mie amiche Daniela e Sabrina, che lo stanno utilizzando da più tempo di me, sono super soddisfatte, e hanno quasi completamente debellato i loro peli superflui.
Ovviamente bisogna essere costanti nel tempo e ligi al dovere per avere un risultato ottimale: col senno di poi, avrei iniziato questo trattamento in Autunno, in modo da completare un ciclo di almeno 5/6 sedute prima dell’Estate, ma sono comunque soddisfatta del risultato ottenuto finora e sicuramente ricomincerò ad utilizzare il dispositivo ad fine Settembre se dovessi notare una ricrescita.
enrica scielzo trans model
epilatore REMINGTON I-LIGHT PRESTIGE 6750 notino
COSA NE PENSO?
Devo dire che sono molto soddisfatta da questo prodotto. Nonostante abbia fatto solo le 3 sedute consigliate, lo trovo veramente efficace, soprattutto sul viso, nella zona inguinale e sotto le ascelle. Le gambe e le braccia sono sicuramente più ostiche in quanto naturalmente più pelose, ma ho raggiunto comunque un ottimo risultato e ho intenzione di continuare ad utilizzare questo sistema finché posso (in questo senso, almeno, la quarantena aiuta).
Voi cosa ne pensate? Avete mai provato la luce pulsata, o altri tipi di epilazione a casa? Che effetti avete riscontrato?
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!
[Foto di Flavio Torre]