• English

Recensione Foreo UFO 2 + nuove maschere “Farm to Face”

12 Maggio 2020
foreo ufo 2 notino
FOREO UFO 2 + 
NUOVE MASCHERE “FARM TO FACE” 

Quella con Foreo si sta dimostrando essere la storia d’amore più lunga della mia vita: sono più di due anni che sono ormai innamorata di questo brand, ho provato tutti i loro prodotti, e molti di loro sono entrati nella mia routine abituale di tutti i giorni. Ogni volta che esce una novità, quindi, mi esalto come una bambina come il giorno di Natale, e non posso resistere dal provarla e aggiungere un nuovo pezzo alla mia collezione!

Oggi sono felice di presentarvi il nuovo dispositivo per le maschere facciali UFO 2, la nuova versione del famosissimo Foreo UFO che risulta ancora più veloce e ottimale, per un trattamento viso completo! 
 

Le caratteristiche che differenziano UFO 2 dal classico UFO sono la termoterpia avanzata che è 5 volte più veloce del suo predecessore; accanto a questa innovazione, troviamo la crioterapia, la tecnologia a pulsazione T-Sonic e quella terapia a luce a LED a spettro completo con 8 luci, per un vero e proprio arcobaleno di wellness e releax!

UFO 2 è sinonimo di smart masking device, ovvero l’esperienza di fare le maschere per il viso in una maniera veloce, moderna e multisensoriale!

Alla vista, i colori dei dispositivi Foreo (il rosa baby, il fucsia, il verde mente) predispongono già la mente ad un momento di piacere, benessere e positività: le diverse luci al LED  si ispirano alla cromoterapia, per stimolare il corpo attraverso l’uso dei diversi colori.

Musica soft e una voce calma e pacata ci guidano durante la nostra applicazione della maschera, per portarci in un luogo di pace dei sensi e accarezzare dolcemente il nostro udito; mentre le profumazioni dolci e non invasive delle maschere, come quella vanigliata di Coconut Oil o quella fiorita di Bulgarian Rose, penetrano attraverso il nostro olfatto, conferendoci una sensazione di benessere in tutto il corpo.

Infine, le diverse terapie di freddo e caldo, oltre che al materiale soft touch del dispositivo, coinvolgono il senso del tatto.

notino foreo ufo 2

A tutta questa incredibile (ma al tempo stesso molto facile da usare) tecnologia, si abbinano gli effetti delle nuove maschere viso della linea “Farm to Face”: una collezione di maschere al 100% a base di piante e prive di parabeni, solfati, SLS, SLES, formaldeide, ftalati, olio minerale, ed altre sostanze controverse, come sempre ispirata al favoloso mondo della skincare koreana! 

Dalia Fernandez, product development manager di Foreo, ha spiegato di come l’azienda abbia cercato gli ingredienti migliori e più pregiati in tutto il mondo (dall’Indonesia alla Bulgaria) e li abbia messi al centro della nuova linea, affinché fossero i protagonisti principali delle nuove sheet mask, che fanno alla nostra pelle quello che uno smoothie alla frutta farebbe al nostro organismo!

foreo mask acai berry
foreo ufo 2 acai berry

ACAI BERRY

Inaspettatamente, la mia preferita tra tutte. Ha un odore buonissimo di frutti di bosco, e un’azione super distensiva dell’ovale del viso: non a caso, è quella più indicata per pelli che mostrano i segni del tempo!

Dopo il trattamento, noto la mia pelle veramente più liscia, levigata, luminosa, e mi sento super riposata e in forma per il trattamento (io di solito ne faccio due di seguito con la stessa maschera, per finire tutto il siero imbevuto nel dischetto e lavorare anche sul collo). All’interno ci sono tanti antiossidanti derivati da questo superfood, che assicurano un aspetto più sano della pelle.

foreo ufo 2 bulgarian rose
foreo ufo 2 bulgarian rose

BULGARIAN ROSE

La maschera alla rosa bulgara è la più idratante delle 5 nuove uscite: l’acqua di rose e l’olio di jojoba contenuti nel siero servono proprio ad idratare la pelle, tonificarla e darle un aspetto più giovane e radioso. Verso la fine del trattamento, le pulsazioni soniche diminuiscono molto, in modo da esercitare un massaggio facciale molto piacevole e rilassante. 

foreo ufo 2 coconut oil
foreo ufo 2 coconut oil

COCONUT OIL

La maschera nutriente al cocco mi piace perché da un boost di idratazione alla pelle senza ungerla o appesantirla. Adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche, disidaratate, spente e opache, perché contiene acqua e olio di cocco per una una pelle liscia, morbida, ottimamente idratata ma non unta o pesante. Profumo di cocco buonissimo, molto realistico e goloso.

foreo ufo 2 green tea
foreo ufo 2 green tea 

GREEN TEA

Il tè verde è ricco di antiossidanti, flavonoidi e bioflavonoidi, e per questo è la bevanda salutare che mi concedo almeno una votla al giorno. In questa maschera, le proprietà benefiche del tè verde si uniscono alle luci blu e verdi, e una fresca sensazione provocata dalla crioterapia aiuta a purificare la pelle e va a lavorare sul ridurre l’aspetto dei brufoli.

Personalmente, questa è la maschera su cui posso esprimermi di meno in quanto non ho una pelle grassa nè brufoli, ma devo dire che su un’epidermide normale come la mia ha comunque un effetto mattificante e la sensazione di freschezza sul viso è molto piacevole, soprattutto ora che fa caldo. 

foreo ufo 2 manuka honey

MANUKA HONEY

Termoterapia, luce led arancione e un dolcissimo siero a miele revitalizzano la pelle e la rendono molto più soda e luminosa. Questa maschera mi lascia la pelle super distesa e levigata, sembra anche appianare le piccole rughe, ed è quella che mi piace utilizzare prima di una serata importante per avere un viso visibilmente fresco e riposato. È arricchita con allantoina, universalmente riconosciuta per la sue proprietà lenitive ed idratanti. 

notino foreo ufo 2

COSA NE PENSO?

Se amavo le maschere della linea classica, posso dire di ADORARE quelle della nuova collezione Farm to Face! I sieri sono molto più leggeri, nutrienti, profumati, mi piacciono veramente da impazzire e lasciano la pelle di velluto!

UFO 2 è l’ultimo arrivato in casa Foreo, ma già si sta facendo amare: le loro maschere sono super innovative, nutrienti, un modo di prendersi cura di se stessi ed un piacevole momento di relax all’insegna della tecnologia più avanzata. Il mio consiglio è di far una bella esfoliazione del viso con uno scrub prima di utilizzare il dispositivo, così la vostra pelle sarà ancora più pronta ad assorbire i sieri e ricavarne tutti i benefici che portano con sè!

Il costo è di 279 euro e il device vi permette anche di collegarvi all’app Foreo For You, che riconosce tutti i vostri dispositivi Foreo, vi permette di ritrovarli quando li perdete (tipo cerca-chavi) e di instaurare una vostra beauty routine guidata e personalizzata!

enrica scielzo notino foreo ufo 2
Foto by Flavio Torre

 

Infine, per quanto riguarda il giveaway su Instagram creato in collaborazione con @luisainsta, la vincitrice è Cristiana Abbate (@capasciacqua) che si aggiudica il siero “Buffet” di The Ordinary! Congratulazioni! Mettiti in contatto con noi per fornirci i dati della spedizione, così potremo inviarti il premio

A presto con la prossima recensione!

 

enrica scielzo
notino foreo ufo 2
  • Unknown
    22 Maggio 2020 a 15:13

    Sento sempre di aver bisogno di più idratazione per la mia pelle e quindi preferisco la maschera alla rosa bulgara in questa selezione