• English

CURA DEI PIEDI IN ESTATE: I MIEI PRODOTTI ECONOMICI PREFERITI

10 Agosto 2020
cura dei piedi scholl

La cura dei piedi è uno degli argomenti che più mi viene chiesto in assoluto di trattare, sia su Instagram che sul mio gruppo Facebook “The Lookmaker”. Talloni screpolati, duroni e calli sono un problema di molti, quindi come è possibile avere piedi belli, morbidi e curati senza ricorrere all’estetista, soprattutto in questo periodo in cui sono molto esposti tra spiaggia e scarpe aperte?

Oggi vi parlo dei miei prodotti low cost preferiti per prendersi cura dei piedi e avere piedini favolosi in pochi minuti, comodamente a casa vostra!

Quando si tratta di cura dei piedi, per me esiste solo un nome: Scholl.

Utilizzo i loro prodotti veramente tantissimi anni, perché sono economici ma danno tantissime soddisfazioni, sia nell’immediato che a lungo termine.

VELVET SMOOTH

Dunque, per la cura dei piedi il primo prodotto di cui non potete fare a meno e dovete correre a comprare appena finito di leggere questo post è ovviamente il Velvet Smooth: si tratta di un accessorio con delle testine intercambiabili realizzate con polvere di diamante – uan texture più ruvida e lisciante della pietra pomice – che, rullando su stesse, rendono la pelle dei piedi liscia e morbida.

Il Velvet Smooth di Scholl è un tool che io ho comprato circa 3 anni fa e utilizzo sempre, funziona a batterie ed è super comodo e pratico anche da portare in viaggio, non ho mai dovuto sostituirlo fino ad ora e mi ha veramente cambiato la vita (ed i piedi). Quando la testina è consumata, si sostituisce in un clic: in commercio esistono diversi tipi di ricariche in confezioni da due, io utilizzo quelle “Diamante” perché sono le più efficaci contro la pelle ispessita, e utilizzandolo anche solo una volta alla settimana avrete piedi sempre perfetti! Provare per credere!

velvet smooth scholl
velvet smooth scholl notino


PEDIMASK

Una scoperta più recente ma che è subito diventato un mio must nella cura dei piedi sono le maschere a calzino: ne ho provate tantissime in passato, ma le Pedimask di Scholl mi piacciono perché costano poco, sono facilmente reperibili (le trovate al supermercato) e rendono i piedi realmente molto morbidi nel giro di pochi minuti. Ce ne sono 3 tipologie diverse ma – se devo essere proprio sincera – l’effetto è uguale per tutte; la mia preferita è quella rosa classica che è senza profumazione, ma c’è anche quella viola alla lavanda e quella azzurra con olio di macadamia.

Ottimo rapporto qualità prezzo, una soluzione pratica, veloce ed efficace per prendersi cura dei piedi anche nei ritagli di tempo libero, magari quando state guardando un film sul divano o mentre lavorate al PC come me.

pedimask maschere piedi scholl
enrica scielzo valerio magliano


CREMA TALLONI SCREPOLATI

Se invece il vostro cruccio sono i talloni screpolati e volete qualcosa di più efficace e di facile applicazione, vi consiglio di provare la crema per i talloni secchi di Scholl con Active Repaire K+, un ingrediente a base di cheratina che ripara i talloni screpolati in soli 3 giorni. La cheratina contenuta al suo interno aiuta il processo di rinnovamento della pelle e crea una barriera per una riparazione più veloce della pelle, e a questa si aggiunge una concentrazione di urea del 25% che aiuta a rendere le estremità più morbide ed idratate e svolge anche un’azione antimicrobica. Una manna dal cielo per chi si sente a disagio nell’esporre i talloni perché screpolati o rovinati, ed inoltre non contiene profumo ed è dermatologicamente testata.

crema talloni screpolati scholl
enrica scielzo valerio magliano


Insomma, questi sono i miei prodotti must per la cura dei piedi: come vi dicevo all’inizio, mi trovo benissimo con i prodotti di Scholl perché sono prodotti da supermercato economici ma efficaci, e la loro offerta comprende anche lime per i piedi e per le unghie, spugne abrasive, deodoranti per le scarpe e tanto altro. I piedi sono veramente una parte del nostro corpo che possono diventare incredibilmente sexy sia per gli uomini che per le donne, per quello non dovremmo mai trascurarli, soprattutto in Estate dove sono sempre in bella mostra.

Voi cosa utilizzate per prendervi cura dei piedi? Quali sono i vostri must e i vostri segreti di bellezza?
Fatemelo sapere in un commento qui sotto!

Buone vacanze!

velvet smooth scholl notino
velvet smooth scholl
cura dei piedi notino