• English

IL MIO REGALO DI NATALE DA PARTE DI ALENA SEREDOVA E NOTINO

2 Dicembre 2020
enrica scielzo notino

Il mondo si divide, sostanzialmente, in due categorie: quelli che amano il Natale, e quelli che lo odiano. Io faccio ovviamente parte da tempo immemore della prima categoria: amo l’atmosfera, le luci, i canti, gli addobbi, le piste di pattinaggio sul ghiaccio, il vin brulé, il panettone, il fuoco del caminetto, gli abbracci e l’albero di Natale (il Presepe un po’ meno, fosse per me lo renderei un po’ più glamour e magari rinnoverei un pochino la tappezzeria della grotta).

Insomma, io amo il Natale! E, da brava fangirl, amo i regali di Natale! Mi piace farli, sceglierli con cura, immaginare la felicità di chi lo riceverà, impacchettarli con amore. Ma anche riceverli, ça va sans dire!

Per questo, quando il corriere mi ha portato delle bellissime box regalo, sono letteralmente andata su di giri! Non mi aspettavo un regalo di Natale così in anticipo, niente di meno che da parte di Alena Seredova e Notino!

regali di natale notino

Ho conosciuto Alena Seredova a Milano, esattamente un anno fa, ad una masterclass con Letizia Maestri e Giovanni Gastel. Mi colpì così tanto che la ricordo come se fosse ieri: giacca e pantaloni neri, scarpe maschili, pelle perfetta, ed un sorriso sincero e luminoso anche dopo molte ore di lavoro passate a posare tra diversi cambi di look e makeup. Ma la cosa che più mi colpì di lei fu la sua umiltà: durante il set, c’era bisogno di spostare un tavolino che ingombrava la scena, e Alena è stata la prima a prenderlo e farlo da parte mentre gli assistenti spostavano le luci.

Quel gesto, così piccolo e inaspettato, che le è venuto così spontaneo e automatico e che ha fatto senza neanche pensarci, mi ha detto di Alena molto più di quanto non avessero mai fatto i giornali: mi ha detto di lei che è una ragazza con i piedi per terra, senza grilli per la testa disponibile, una donna vera e una madre affabile, una che non si tira indietro se c’è qualcosa da fare, una che non si fa spaventare dal lavoro e, in generale, dalla vita.

Enrica Scielzo e Alena Seredova
Prima o poi ci faremo una foto migliore, giuro! 😀

Oggi Alena è la testimonial di Notino.it, il più grande negozio online di profumi e cosmetici in Europa.

In comune hanno l’essere nati in Repubblica Ceca, e poi adottati dall’Italia: Notino è infatti finalmente approdato ufficialmente nel nostro Bel Paese, con un catalogo di oltre 55.000 prodotti e partner ufficiale delle più prestigiose aziende beauty tra cui Estée Lauder, Coty, L’Oréal, Puig e molte altre.  

Oldrich Dostal, brand marketing director di Notino, ha dichiarato: “Alena è una donna eccezionale, che riesce ad avere successo nella sua professione e a dedicarsi nel contempo alla sua famiglia. Ecco perché ci siamo rivolti a lei, una donna consapevole dei vantaggi dello shopping online, che fa risparmiare molto tempo.”

Alena Seredova Notino

Quest’anno Alena Seredova e Notino hanno deciso di farmi un regalo di Natale, anzi, due: due box a sorpresa con tutti i prodotti preferiti di Alena scelti personalmente da lei! Tra questi, ci sono molti prodotti che amo da sempre e che sono dei veri e propri must della cosmesi internazionale: la famosissima penna illuminante Touche Éclat di YSL o la crema multifunzione Eight Hour Cream di Elizabeth Arden, ma anche tanti prodotti a marchio Notino che ho imparato ad apprezzare negli anni, come i loro pennelli o il vaporizzatore di profumo da borsetta.

Elizabeth Arden Eight Hour Cream Notino
Touche Éclat YSL Notino

A proposito di profumo: non poteva ovviamente mancare Levanto, il profumo firmato Alena Seredova, Il cui nome è dedicato alla città ligure di Alessandro Nasi, compagno di Alena. Profumo di casa quindi, profumo di mare, ma anche profumo d’amore.

Una fragranza che mi ha colpito tantissimo per la sua freschezza, che fa immediatamente pensare ad una brezza italiana. Un floreale leggero, delicato, reso più frizzante da un accordo di agrumi che lo rendono leggermente pungente come il vento freddo che viene dal mare.

Le fragranze Alena Seredova sono tutte ispirate a luoghi che hanno segnato la vita della top model ceca: ad ognuna, infatti, Alena ha voluto dare il nome di una città del cuore – Levanto, Milano, Torino, Praga – e sono tutti in vendita su Notino di cui è anche testimonial per lo spot che stiamo vedendo in TV in queste settimane.

Questo jus dolce ma al tempo stesso fresco trova la sua massima espressione nel cuore, dove le note di tè verde e pesca lo rendono goloso senza risultare stucchevole, come una bevanda fresca da gustare in spiaggia. Solare e rinfrancante, Levanto è un profumo che sa di cieli di tersi, di limpido, di pulito, di gioia di vivere.

Alena Seredova Levanto profumo
Alena Seredova Levanto profumo

Gioia di vivere che trovo in questo profumo così come l’ho trovato in Alena quando l’ho conosciuta. Quella donna schietta, franca, energica, che ha 42 anni è diventata mamma per la terza volta, finalmente di una femminuccia. “A volte i sogni si avverano” ha scritto Alena sui social quando è nata la sua piccola Vivienne Charlotte. “Spero che la mia storia possa essere una speranza per tutte le donne”, ha dichiarato, parlando della sua gravidanza, che considera un vero e proprio miracolo.

E per me, che come vi dicevo sono una fan sfegatata del Natale da tempo immemore, Alena con la sua storia è proprio uno di quei film bellissimi che ci fanno credere di più nelle favole, nei sogni che si avverano e perché no, anche nei miracoli. Perché come direbbe lei stessa, “ci meritiamo la felicità”.

enrica
Enrica Scielzo Notino
Enrica Scielzo Notino
Enrica Scielzo Notino
Alena Seredova Notino

  • Anonimo
    2 Dicembre 2020 a 23:22

    Alena mi piace molto come persona, da quello che ovviamente percepisco. Bellissimo il suo regalo❤❤❤. Notino lo conoscevo come e commerce, ma non ho mai approfondito. Darò un occhiata❤.
    Elena Chicahermosa.