• English

RECENSIONE LINEA “ULTIMATE EXPERIENCE” DI ROWENTA

29 Gennaio 2021
rowenta ultimate experience

Gestire i capelli può essere una vera e propria guerra, ma basta avere le armi giuste per contrattaccare!

La storia dei miei capelli la sapete tutti perché ve ne ho parlato un sacco di volte su questo blog: capelli doppi, spessi, crespi e ingestibili sarebbe un riassunto abbastanza accurato della situazione. Tentare di domarli è una vera e propria guerra, solo che al posto delle tute mimetiche ci sono gli abiti di paillettes”

Il mio nemico numero 1 si chiama umidità: capelli elettrizzati, sparati da tutte le parti, che si increspano, si arricciano o, al contrario, si afflosciano. Insomma, una tragedia!

Per fortuna in mio soccorso è arrivata Rowenta, che con la sua nuova linea premium Ultimate Experience ha messo a punto “le armi” più potenti per ottenere una piega perfetta: asciugacapelli, piastra e spazzola rotante, appositamente studiati per chi ama prendersi cura e coccolare la propria chioma con device altamente performanti! Molti sono convinti che io sia bravissima a farmi i capelli ma in realtà sono completamente negata, ed è solo prendendomene cura con i prodotti giusti ed utilizzando gli strumenti migliori per l’asciugatura e lo styling che riesco ad ottenere buoni risultati!

I vantaggi della linea Ultimate Experience di Rowenta sono la tecnologia Air-To-Care che assicura una brillantezza a lunga durata dei capelli, e l’alternanza di ioni negativi e positivi che formano uno scudo protettivo dai danni di smog e inquinamento.

Il design è estremamente elegante, minimal ma di lusso, una parte forse non fondamentale per molti ma per me decisamente molto importante nella scelta di un device. Insomma, à la guerre comme à la guerre, sì, ma sempre con stile!

Asciugacapelli Rowenta Ultimate Experience Notino

ASCIUGACAPELLI PROFESSIONALE CON IONIZZATORE ULTIMATE EXPERIENCE

Il phon di questa linea è dotato di doppi ioni per donare lucentezza e brillantezza, e la sua tecnologia brushlessprevede un getto d’aria fino a 160KM/H per un’asciugatura più rapida ed uno styling più efficace.

Alle classiche funzioni di un asciugacapelli – regolazione del calore, della velocità e via dicendo – si aggiunge infatti l’opzione di ionizzazione, che tramite l’uso alternato di ioni positivi e negativi contrasta preserva la naturale lucentezza del capello e contrasta il crespo.

Inoltre, il sistema Switch & Style permette di dirigere il flusso nella direzione che preferiamo, dandoci la possibilità di poterlo cambiare di volta in volta a seconda che dobbiamo asciugare i capelli lisci o con l’aiuto di una spazzola tonda.

Mi piace perché è comodo, compatto, leggerissimo (non so a voi ma a me dopo un po’ che reggo il phon mi cadono le braccia, in tutti i sensi) e meno rumoroso di tanti phon che ho provato in passato!

piastra per capelli Rowenta Ultimate Experience Notino

PIASTRA PER CAPELLI ULTIMATE EXPERIENCE

La piastra per capelli Ultimate Experience di Rowenta permette styling di ogni tipo ed è testata clinicamente per limitare lo stress del capello: le piastre flottanti in ceramica e la tecnologia Thermo Control di cui si avvale, infatti, permettono la massima gestione della  temperatura e la diffusione omogenea della temperatura su tutte le lunghezze, preservando il 100% della cheratina naturale del capello! Incredibile, no? Di solito siamo pensati a pensare alla piastra come a qualcosa che sfibra e rovina il capello, ed invece Rowenta ha voluto realmente fare uno sforzo per assicurarci meno danni possibili alle nostre chiome durante lo styling con hot tools!

Trovo in questo senso molto utile la possibilità di regolare il calore con 5 temperature diverse, da quelle più alte (180° e 200°) per un liscio perfetto ad altre più miti (120° e 140°) per chi come me ha bisogno solo di effettuare piccoli ritocchi come girare il ciuffo o piccole ciocche per un effetto mosso senza stressare ulteriormente il capello.

piastra Ultimate Experience Rowenta Notino
Rowenta Ultimate Experience spazzola rotante Notino

SPAZZOLA ROTANTE CON PHON ULTIMATE EXPERIENCE

Veniamo infine al mio prodotto preferito di questa linea, ovvero la spazzola rotante con phon Ultimate Experience che riproduce la gestualità di un hairstylist! Il fatto di poter fare styling e asciugatura insieme mi piace molto, soprattutto perché avendo capelli molto folti e molto lunghi ci impiego veramente tantissimo tempo ad asciugarli e acconciarli, mentre questo strumento 2-in-1 mi permette di ottimizzare i tempi ed ottenere un risultato professionale anche quando non sono in vena!

Questa spazzola ha tre diverse teste e tre diverse funzioni: all’inizio i risultati non mi soddisfacevano, ma il segreto è fare un po’ di prove per trovare la propria combo ideale e prenderci un po’ la mano!

Le opzioni si adeguano veramente a tutte le esigenze: una spazzola per capelli sottili e lisci, una per quelli folti e ribelli, e infine una per ritocchi finali e per la frangia che io personalmente non utilizzo ma so che tornerà utilissima a tantissimi di voi (anche perché la frangia può essere un vero e proprio “pain in the ass” e sicuramente l’idea di avere un tool che permetta di asciugarla e pettinarla in un solo gesto renderà la vostra vita più semplice)!

Comune a tutte e tre le teste sono le setole PRO KERATIN, che garantiscono un altissimo livello di lucentezza in più al capello rispetto a un’asciugatura al naturale. La mia combinazione preferita è la spazzola per capelli folti con l’opzione liscio: le setole naturali, mischiate a quelle più sottili in plastica, mi permettono di acchiappare ogni singolo capello nonostante la mia massa molto folta e importante, accompagnandoli al movimento della spazzola per dare forma e volume, e contemporaneamente togliere il crespo.

Con il tempo ho imparato ad utilizzare questa spazzola anche quando non devo asciugarli dopo lo shampoo, ma semplicemente per dare un po’ di verve alla capigliatura che magari si è afflosciata: mi basta vaporizzare un termoprotettore sui capelli che li inumidisca leggermente, poi vado a rigirare le ciocche per riprendere la piega – et voilà, capelli come appena uscita dal parrucchiere! Uno strumento salvavita che ormai utilizzo tutte le volte che ho la necessità di fare un blowdry veloce, reso ancora più vantaggioso dalla funzione intelligente style assist che regola automaticamente temperatura e velocità per trattare ogni capello nella maniera più adeguata.

Rowenta Style Assist Ultimate Experience Spazzola Rotante Notino


COSA NE PENSO?

La linea Ultimate Experience di Rowenta è perfetta sia per chi come me non ha particolare dimestichezza con i capelli, sia per chi è più esperto e vuole strumenti adatti alla propria manualità che snelliscano e facilitino lo styling in termini di tempo e performance.

In particolare, la spazzola rotante con phon per me è diventato un vero e proprio must perché mi permette di gestire i capelli in maniera facile e veloce anche quando ho un impegno imprevisto e non ho il tempo di farmi lo shampoo o andare dal parrucchiere!

Sia che stiate meditando l’acquisto sia che abbiate già comprato questi strumenti, vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Rowenta perché ci sono un sacco di video carini che spiegano come utilizzare i diversi strumenti e danno tantissimi tips utili per realizzare diversi acconciature!

Insomma: con alleati così, il successo è assicurato!

enrica


Gifted by Rowenta

Foto: Angela Nis

Makeup: Martina Tancredi

Gioielli: Erica Magliano

Abiti: Le Chic

Scarpe: Chery Shoes  

    Lascia un commento