• English

COLLEZIONE “NATURAL INSTINCT” RVB LAB

19 Aprile 2021
Natural Instinct RVB LAB

Quello di Coachella è uno dei festival musicali più famosi al mondo: amato e frequentato dalle popstar, le influencer e le socialite più famose – da Selena Gomez a Katy Perry – è diventato un punto di riferimento non solo per la musica, ma anche per la moda ed il beauty. Il Coachella style è uno stile che comunica libertà, indipendenza e voglia di vivere, ispirando le persone con tendenze e look naturali e chic, che hanno spopolato negli ultimi anni e sono tra i miei preferiti per uno stile comodo ma stiloso.

Oggi vi presento la collezione Natural Instinct di RVB LAB in collaborazione con la Parafarmacia Devitalfarm di Salerno, ispirata proprio al festival californiano più famoso del mondo e al Coachella style.

RVB LAB Natural Instinct

Il Coachella style è quello da “wild child”, i moderni figli dei fiori: capelli ondulati, meglio se stretti da bandane o coroncine con i fiori; occhiali da soli immancabili per tutte le ore all’aperto, che celano un trucco estremamente naturale, effetto no-makeup sulla pelle, nei colori caldi e avvolgenti della natura. Le nuance che vanno per la maggiore sono l’oro, il bronzo, il corallo, il marrone caldo, il verde muschio. Sulle labbra, un filo di gloss per completare un look naturale, o una tinta labbra che duri ore e ore di balli selvaggi fino all’alba. È un look luminoso, con sapienti punte luci ricreati su viso, decolté e gambe, per un aspetto sano e naturale.

Per ricreare queste atmosfere, RVB LAB ha pensato ad un’intera collezione che, se devo essere sincera, mi è veramente piaciuta tantissimo sia per il concept che per la qualità in sé dei prodotti.

palette ombretti rvb lab


EYESHADOW PALETTE

Polveri sottili e setose che si sfumano molto facilmente, rilasciando un pigmento pieno ed elegante. I colori ricordano le nuance calde della terra del deserto, i look natural chic che le celebrities sfoggiano al Coachella, i toni del bronzo, del verde, del corallo rendono l’incarnato caldo e luminoso, come dopo una giornata al sole.

Il quad occhi RVB LAB ha un buon mix di colori e texture, per creare trucchi più naturali e minimalisti o sperimentare con qualcosa di più smokey e intenso. Personalmente avrei preferito un color nocciola da applicare nella piega della palpebra per una palette davvero completa che avrei portato ovunque al posto del rosa, ma capisco che sarebbe stata una scelta scontata e che la maggior parte di noi è comunque piena di ombretti marroncini, quindi apprezzo l’audacia di inserire un colore meno convenzionale. Bellissimo il bianco satinato per ricreare il punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

rvb lab palette ombretti
rvb lab makeup ombretti swatch


DAILY PERFECTION TINT SPF 30 – SUBLIMATORE DI INCARNATO FLUIDO

Non un fondotinta, ma un sublimatore dell’incarnato che perfeziona e leviga la pelle, attenuando le discromie e rivelando un incarnato più omogeneo e in salute. Perfetto per chi non ama il trucco troppo pesante, contiene all’interno anche un fattore di protezione 30 che protegge da una buona parte dei raggi solari. Mi piace tantissimo sia la texture che il finish, un demi-matte effetto seconda pelle che risulta estremamente naturale sul viso! Promosso a pieni voti!

DAILY PERFECTION TINT SPF 30 - SUBLIMATORE DI INCARNATO FLUIDO
DAILY PERFECTION TINT SPF 30 - SUBLIMATORE DI INCARNATO FLUIDO rvb lab
501 – 502


GLIMMER INSTINCT – ILLUMINANTE FLUIDO

Chi mi conosce sa che sono una grande fan degli illuminanti, sempre e comunque. Negli anni ho imparato ad apprezzare molto gli highlighter liquidi perché si stendono meglio, fondendosi perfettamente con la pelle per dare quell’effetto “lit from within” come se fosse la nostra pelle a splendere di luce propria.

Bellissimi da utilizzare sopra il fondotinta, ma anche sotto la base per un effetto ancora più naturale, queste gocce permetto di dosare alla perfezione la quantità di “radiosità” che vogliamo dare al nostro makeup, e sono ideali anche per illuminare zone strategiche del corpo come le gambe e le clavicole, per un effetto di pelle sana e lucente.

GLIMMER INSTINC rvb lab
GLIMMER INSTINC swatch rvb lab


POLVERI VISO – BLUSH PASSION E BRONZER PASSION

Fard e terra abbronzata sono contenuti in due astucci stupendi con il monogramma dell’azienda: devo dire che il pack è veramente di lusso, molto bello sia nella scelta dei materiali che delle grafiche. Le polveri sono divise a strisce, con 3 zone separate che possono essere miscelate insieme per un look ancora diverso (nella foto ho swatchato prima i 3 singoli colori e poi le polveri insieme per farvi vedere l’effetto complessivo).

Il fard non è estremamente pigmentato ma, come ho detto più volte, io li preferisco così perché permettono di calibrare meglio il colore invece di fare subito effetto Heidi. La terra, invece, è molto calda e setosa, leggermente satinata se prendete la parte dorata, che cream veramente un bellissimo effetto sunkissed su fronte, naso e guance, proprio come se aveste preso un po’ di tintarella all’aria aperta.

bronzer rvb lab
blush rvb lab


PRODOTTI LABBRA RVB LAB

A ciascuno il suo: nella collezione “Natural Instinct” di RVB LAB ci sono diverse referenze labbra per venire incontro ai gusti di ognuno: rossetto, tinta labbra, gloss. Texture e formulazioni diverse per venire in contro ai gusti di ognuno!

Sapete che sono sempre molto sincera e schietta nelle mie opinioni, e devo ammettere che il gloss è l’unica cosa che non mi piace di questa collezione: a me piacciono super lucidi, succosi, a specchio, mentre questo non lo è abbastanza per i miei gusti. Ha una consistenza piacevole, non appiccicaticcia, ma manca proprio l’effetto “bagnato” che di solito mi fa preferire un lucidalabbra ad un rossetto classico, ma è comunque un buon prodotto per i fan del genere. Per chi ama qualcosa di più intenso, bellissimo il rossetto liquido in questo punto di rosso molto primaverile, mentre assolutamente da provare il rossetto rivelatore di colore che cambia tonalità a seconda del vostro PH, molto morbido e idratante.


MATITE OCCHI E LABBRA RVB LAB

Una per gli occhi e una per le labbra, in due colori che mi fanno letteralmente impazzire!

La matita labbra è in un bellissimo punto di rosa corallo, super scrivente, morbida quanto basta per scorrere facilmente sul contorno ma abbastanza secca da non sbavare. Sono molto esigente sulle matite labbra, e questa mi è piaciuta veramente tanto!

Quella per gli occhi, invece, è di un verde militare molto bello e particolare, con piccole pagliuzze dorate all’interno che conferiscono un look ancora più interessante e magnetico. Non credo di avere nulla di simile in collezione e la trovo un passepartout eccezionale e super versatile, sia di giorno per un look più naturale (per sostituire la classica matita nera o marone), sia di sera per creare uno smokey più intenso e strutturato in una nuance particolare e non scontata.

matite rvb lab
swatch rvb lab


COSA NE PENSO?

Conoscevo RVB LAB per la loro linea di skincare che mi piace da morire, ma non avevo mai avuto modo di provare i loro prodotti trucco. Devo dire che questa collezione mi è piaciuta tantissimo, sia per l’ispirazione che il tipo di look che vuole ricreare. La qualità dei prodotti (e del packaging) è veramente eccellente, e sinceramente da un’azienda che produce anche la linea di Diego dalla Palma non mi aspettavo niente di meno, anzi, per me era sinonimo di garanzia.

I colori sono bellissimi e mi piace che le tonalità si sposino alla perfezione l’una con l’altra, per creare un look completo, coerente, come strumenti diversi di una stessa canzone. Sinceramente, non c’è una cosa di questa collezione che non userei, e sono molto curiosa di provare altre referenze e colori di questa azienda perché è stata una vera e propria rivelazione!

rvb lab makeup recensione

.

    Lascia un commento