• English

RODIAL “DRAGON’S BLOOD” EYE GEL

28 Maggio 2021

RECENSIONE RODIAL “DRAGON’S BLOOD” EYE GEL

Cambia il clima, cambiano le temperature, e cambia anche la skincare. Al cambio di stagione tendo ad abbandonare texture e formule troppo ricche in favore di prodotti più freschi e leggeri, che si assorbano più in fretta e che non lascino la pelle troppo grassa.

Per questo, oggi voglio parlarvi del contorno occhi Dragon’s Blood di Rodial, un marchio che ho conosciuto anni e anni fa in America (amavo la loro linea al veleno d’ape) e che oggi è tornato nella mia routine con questo prodotto veramente notevole!

rodial dragon's blood eye gel notino


RODIAL DRAGON’S BLOOD EYE GEL, 70 euro circa

La cosa che mi piace di più di questo prodotto è il packaging: se mi seguite su Instagram, saprete che l’anno scorso mi è venuta una brutta congiuntivite a causa di una crema contorno occhi. Purtroppo se ne parla poco, ma i prodotti in jar (vasetto) sono molto anti-igienici, perché a furia di infilarci le dita dentro – applicazione dopo applicazione – l’intero prodotto viene “contaminato” dall’esterno, e ci sono probabilità che prolifichino germi e batteri (magari se non abbiamo lavato bene le mani prima di prelevare il prodotto,  e lo stesso vale per le spatoline che vanno tanto di moda adesso). Da allora, cerco quanto più possibile di evitare i prodotti in jar, soprattutto quelli per il contorno occhi.

Dragon’s Blood Eye Gel di Rodial ha un applicatore fighissimo che sembra un classico barattolino di crema, ma che all’interno custodisce una piccola pompetta per cui il prodotto viene erogato in piccole quantità solo quando lo premete. Tutto ciò, oltre ad essere molto più igienico, fa anche sì che la crema non venga mai a contatto diretto con il sole o con l’aria se non nel momento in cui la fate fuoriuscire, garantendone l’integrità e l’efficacia rispetto ai prodotti in confezioni più basic.

rodial dragon's blood eye gel notino


La texture è in gel, il che significa che contiene più acqua: idratante, super leggera e si assorbe in un amen! Personalmente non sento la sensazione “cooling” come se fosse un effetto di freddo quando lo applicate, ma proprio un sollievo della zona perioculare, che rende la pelle immediatamente più liscia e morbida. Mi piace molto questo effetto, sia perché è un’ottima base trucco sia perché la pelle è pronta ad uscire anche se non abbiamo voglia di mettere correttore e fondotinta – il che con il caldo avviene spesso!

Trovo che la sua formula sia particolarmente idratante, grazie ovviamente all’acido ialuronico che come sapete trattiene l’acqua all’interno dell’epidermide per mantenerla idratata il più a lungo possibile. All’interno, troviamo anche la presenza di sangue di drago, arnica e acqua di rose, notoriamente conosciute per le loro proprietà lenitive, decongestionanti ed antiemadose: queste vanno infatti a sgonfiare la parte interessata, lavorando in sinergia su borse e occhiaie per uno sguardo più fresco e riposato. Il complesso Haloxyl, invece, leviga le rughe e regala un effetto lifting, rendendo la pelle più compatta e rimpolpata sia nell’immediato che con l’utilizzo costante nel tempo.

rodial dragon's blood eye gel notino

COSA NE PENSO?

Prodotto perfetto per questa stagione, sia per la texture leggera che per il rapido assorbimento: non fa spessore, non ingrassa, rinfresca – insomma, tutto quello che vorremmo da un prodotto per contorno occhi ora che ci avviciniamo alla stagione calda! Certo, non è una crema contorno occhi tra le più economiche in commercio, ma secondo me il costo è in questo caso proporzionato ai risultati ottenuti: Rodial fa sempre un ottimo lavoro con i suoi prodotti, e questa referenza non è da meno! Inoltre, nella stessa linea trovate anche le maschere e i patch occhi, per interventi rapidi e mirati quando ne avete bisogno!

Voi avete mai provato questo marchio? Cosa ne pensate?

rodial dragon's blood eye gel notino
rodial dragon's blood eye gel notino

    Lascia un commento