
Mio nonno aveva origini brasiliane.
Sarà per questo che, da sempre, sento una forte affinità con questo paese che non ho mai avuto la fortuna di visitare, ma che in me evoca un senso di familiarità, di felicità e di calore. Le stesse origini le ha Sol de Janeiro, il marchio carioca che si prende cura del nostro corpo… e del nostro BUM BUM!


SOL DE JANEIRO
É infatti la Bum Bum Cream il loro prodotto più conosciuto e che ha dato la fama a questo brand.
Unico e inconfondibile – non solo per irresistibili packaging in colori vitaminici, ma anche per profumazioni paradisiache delle loro creme che ci trasportano subito in atmosfere esotiche e tropicali.
Cocco, vaniglia, ma anche pistacchio e caramello salato: fragranze dolci e persistenti che fanno venire l’acquolina in bocca, per una pelle da baciare (ma anche da mordere, o da leccare… insomma, fate voi! 😛 )


L’EFFETTO BUM BUM
Per Sol de Janeiro il “bum bum” (ovvero il sederino) non è solo uno dei motivi di vanto dei brasiliani, ma anche un inno alla gioia di essere e alla body positivity. L’amarsi e il prendersi cura di noi stessi dalla testa ai piedi, con tutti i nostri pregi e le nostre imperfezioni. Non a caso, bum bum è anche il suono del nostro cuore che batte!
Una filosofia che personalmente amo molto e che cerco di apportare ogni giorno nel mio lavoro di consulente di immagine!



LA BUM BUM CREAM
All’interno di questa crema troviamo tre ingredienti chiave che hanno guadagnato a Sol de Janeiro innumerevoli premi e riconoscimenti:
- il burro di cupuaçu, ricco di acidi grassi e polifenoli che migliorano sensibilmente l’idratazione e l’elasticità della pelle
- l’olio di açaí, universalmente riconosciuto per il suo potere antiossidante
- olio di cocco, uno dei più ricchi e nutrienti al mondo, che mantiene la pelle morbida e idratata
Altri ingredienti come caffeina e guaranà stimolano la circolazione per gambe e derriére da vere brasiliane.
Ma non è finita qui: accanto alla formulazione classica, infatti (quella nel barattolo giallo) la linea si arricchisce di una crema illuminante alla vitamina C (barattolo arancione), quella idratante (barattolo verde acqua) e quella antiage (barattolo rosa).
Personalmente l’unica che non mi è piaciuta è stata quella idratante (Coco Cabana), no per la formula in sé ma per il profumo che per i miei gusti era veramente troppo forte. Ma tutte le altre sono verante fantastiche e le uso regolarmente con estremo piacere, soprattutto adesso che arrivano le belle giornate e abbiamo voglia di sole e di cose che ci facciano sentire bene!
Se ne avete l’occasione, vi consiglio di provare anche le loro mist per capelli e gli oli shimmer che ho utilizzato tantissimo l’estate scorsa!



COSA NE PENSO?
Sol de Janeiro è un brand che ho amato fin da subito. Ho avuto modo di incontrare diverse volte i suoi fondatori e ambassador in questi anni e sono sempre state persone autentiche, genuine e solari esattamente come il marchio stesso!
I fattori che maggiormente apprezzo di questi prodotti sono:
- L’assorbimento veloce.
- La morbidezza che conferiscono alla pelle.
- Il profumo, che non svanisce nel momento in cui avete finito di applicarla, ma resiste a lungo durante la giornata.
Inoltre, i prodotti Sol de Janeiro sono vegani, cruelty-free e non inquinanti per la barriera corallina. L’azienda si sta anche impegnando per ripensare tutti i packaging in maniera più ecosostenibili, riducendo l’uso della plastica di almeno il 25%.
Insomma, un brand che porta la gioia e la vitalità del Brasile nelle nostre case.
C’è un solo problema: crea dipendenza! 😀
Poi non dite che non vi avevo avvertito…








Per chi fosse interessato a provare questi prodotti, trovate Sol de Janeiro su Notino.
Si ringrazia Starhost per la location.