• English

SUPERSTAY VINYL INK

28 Maggio 2022

SUPERSTAY VINYL INK – REVIEW & SWATCHES

Breve storia triste: amo i rossetti lucidi.

In un mondo che celebrava i rossetti matte, le tinte labbra, e tutto quanto di più opaco e a lunga tenuta potesse esistere, io ero quella che si ostinava a mettere lucidalabbra, burrocacao colorati e gloss anche con la mascherina.

Sarà che ho delle labbra abbastanza segnate sin dalla nascita, quindi a me l’effetto troppo matte che segna in maniera evidente le pieghe della bocca non mi è mai piaciuto. Al contrario, ho sempre ricercato nei miei prodotti labbra finish lucidi, succosi, plumping, che andassero proprio a “camuffare” questa caratteristica.

Il problema rimaneva uno: la durata. Si sa che questi prodotti durano il tempo di un amen, e basta bere un caffè al bar per non trovarseli più sulle labbra e doverli riapplicare più volte al giorno (se non all’ora).

Per fortuna in soccorso mio e di tutti quelli come me è arrivato Maybelline New York, con i nuovissimi rossetti liquidi Superstay Vinyl Ink!

Superstay Vinyk Ink - Maybelline - Notino

SUPERSTAY VINYL INK

Già anni fa, Maybelline ha rivoluzionato il beauty system con i suoi rossetti liquidi Superstay Matte Ink a luuunghiiissima tenuta e a prova di bomba (durano tutto il giorno e resistono praticamente a tutto), ma finalmente oggi, dopo anni di ricerche e prove, è arrivata la nuova formula Superstay Vinyl Ink ed io non potevo non provarla!
I Superstay Vinyl Ink di Maybelline sono i cuginetti della formula matte, ma sono lucidi.

I colori usciti sono 10 e sono uno più belli dell’altro! C’è un’ottima varietà tra caldi e freddi, nude (il mio preferito è Peachy) o nuance più accese come il fantastico rosso fuoco di Red Hot che ha avuto un sacco di successo nelle mie storie di Instagram!

Potete acquistarli su Notino al prezzo di € 11,60 (il prezzo più conveniente che ho trovato in giro finora).

Superstay Vinyk Ink - Maybelline - Notino
Peachy, Lippy, Wicked, Red Hot, Coy, Witty
Superstay Vinyk Ink - Maybelline - Notino

COSA SONO?

Il nome è abbastanza chiaro: rossetti liquidi con effetto vinilico, che come i suoi predecessori matte durano tutto il giorno.

Vediamo subito i pro e i contro.

L’applicatore è veramente favoloso, uno dei migliori mai trovati in un prodotto labbra! Permette una stesura omogenea e precisa anche senza matita labbra, ed è davvero uno dei punti di forza dei Superstay Vinyl Ink. La cosa importante è ricordarsi di “shakerare” il prodotto per 5 secondi prima di applicarlo, affinché il pigmento si mescoli bene!

Anche la profumazione è molto accattivante e appetibile, leggermente dolce e vanigliata come altri prodotti del brand, il che a mio avviso è sempre un plus.

Ma – ovviamente – la cosa veramente formidabile e innovativa sono la formula e il finish. La stesura sembra quella di un normale rossetto liquido, ma invece di asciugarsi rimane bello lucido e tridimensionale, proprio come il vinile. La cosa buffa è che non fa troppo spessore e all’indosso non si avverte come pesante, quindi anche chi non ama i rossetti troppo materici potrà indossarlo tranquillamente!

Il downside è la parte più lucida e vinilica va via dopo un po’ di tempo, e a mio avviso non sono completamente no transfer come dicono. Ma non mettete il muso! Nonostante lasci qualche traccia (magari sulla tazzina di caffè) il colore non va via, ma rimane al suo posto e bello intonso anche dopo aver bevuto, mangiato, baciato! Io purtroppo non ho nessuno da baciare, ma devo dire che durante i miei test i Superstay Vinyl Ink di Maybelline hanno resistito persino a riposini pomeridiani e addirittura erano ancora lì dopo essermi lavata i denti! Non credo esistano molti altri prodotti labbra che possano vantare tale resistenza e durata!

Superstay Vinyk Ink - Maybelline - Notino
Superstay Vinyk Ink - Maybelline - Notino

COSA NE PENSO?

Non sono stata una che è entrata a far parte del team Superstay Matte Ink al loro tempo proprio perché non amo i rossetti opachi. Ma con i Superstay Vinyl Ink il discorso cambia: se ho la possibilità di indossare un rossetto che – nonostante perda un po’ di lucido – non sia opaco, non rende le labbra secche e asciutte, e dura tutto il giorno, resistendo a caldo, mascherine, acqua, pasti e via dicendo… perché dovrei mai utilizzare altro nella vita? 😀

La cosa bella è che pensavo avrei dovuto lottare strenuamente per struccarli, e invece ho scoperto con piacere che nonostante la loro tenuta estrema si struccano con estrema facilità anche con detergenti normali (io ne ho usato addirittura uno biologico). Questo è un grande vantaggio perché spesso prodotti così potenti necessitano struccanti bifasici miracolosi e tanto olio di gomito, mentre il fatto di poterli rimuovere facilmente me li fa amare ancora di più (soprattutto quando torniamo stanchi a casa e l’ultima cosa che vogliamo fare è struccarci)!

I Superstay Vinyl Ink di Maybelline forse non sono la risposta a tutte le nostre domande, ma ci vanno molto vicini! Io personalmente non vedo l’ora che escano altri colori!
E voi, li avete già provati?