
Crema corpo: dopo uno dei miei ultimi reels su Instagram ho ricevuto decine di commenti e domande riguardo i miei prodotti preferirti di Rituals. Poiché l’azienda ha da poco un flagship store in Stazione Centrale a Milano, ho deciso di parlarvene più nel dettaglio e spiegarvi perché mi piacciono così tanto!

CREMA CORPO: PERCHÉ È IMPORTANTE?
Una pelle idratata, morbida e sana è una pelle oggettivamente più bella.
Può suonare come un cliché o una banalità ma, se tanto può risultare scontato per la pelle del viso, lo stesso non possiamo dire di quella del corpo.
Spesso, infatti, tendiamo a trascurare la nostra bodycare a causa di diversi fattori. Per pigrizia, per mancanza di tempo, o semplicemente perché in Inverno abbiamo più freddo e non abbiamo tanta voglia di spogliarci e riempirci di crema corpo, tendiamo spesso a omettere questo rituale.
Avvicinandoci alla bella stagione, invece, tendiamo a mostrare sempre più pelle, anche attraverso i vestiti che indossiamo, e per questo è importante che la pelle del nostro corpo sia vellutata e luminosa come quella del viso.
RITUALS: IL BRAND
Ho conosciuto Rituals anni fa a New York. Appena ho annusato la loro crema corpo ai fiori di ciliegio me ne sono follemente innamorata e l’ho portata a casa con me!
Nel corso degli anni, poi, tra eventi PR e subscription box, ho imparato a conoscere a apprezzare anche le altre linee di questo brand olandese, dapprima comprandolo ogni volta che riuscivo a trovarlo in giro per il mondo (come ad esempio a Berlino) e poi grazie al sito web Notino che mi spediva i pacchi direttamente a casa e non dovevo prendere un aereo per poter fare shopping 😀
Il punto di forza di Rituals sono sicuramente le fragranze: questo marchio unisce la tradizione asiatica a formule tecnologiche moderne e profumazioni da far perdere la testa, creati da veri e propri nasi profumieri che si ispirano alla filosofia olistica orientale per le loro collezioni.
Ingredienti di prima scelta a prezzi contenuti rispecchiano questo concetto di “lusso accessibile”, in cui non esiste solo la crema corpo, ma l’olio da massaggio, lo scrub purificante, le maschere, le creme mani, i saponi liquidi e persino gli shangai e le candele per la casa, in quello che diviene un vero e proprio rituale giornaliero di bellezza e benessere per noi e per la nostra mente.
Far entrare Rituals all’interno delle nostre case è come aprirsi una piccola SPA in casa, in cui il momento della skincare diventa un piccolo lusso che possiamo concederci ogni volta che vogliamo. Non più skincare routine, che suona noiosa e demodé, ma skincare ritual appunto: il rituale di prendersi cura di se stessi.

LE CREME CORPO RITUALS
Le creme corpo di Rituals sono, ad oggi, le mie preferite nell’intero universo.
Spesso quello che mi capita con una crema corpo è che abbia un profumo fantastico ma non idrata, o che idrata ma ha un profumo che non amo o che dura poco addosso, o che magari ha entrambe queste caratteristiche ma ci mette ore ad assorbirsi. Con Rituals, invece, è come vincere al lotto: texture fondenti e burrose che si assorbono in fretta, lasciano la pelle vellutatissima e idratata a lungo e, come se non bastasse, sono infuse di queste fragranze meravigliose che risollevano lo spirito, e durano in maniera delicata e non prepotente per tutto il giorno e anche di più.
Le formulazioni sono arricchite da ingredienti come la vitamina E, la centella asiatica e gli antiossidanti, per performance che migliorano la texture della pelle non solo nell’immediato, ma anche nel tempo.
I MIEI PREFERITI
Ad oggi, le mie linee del cuore rimangono The Ritual of Sakura (quella ai fiori di ciliegio – il primo amore non si scorda mai) e la mia preferita in assoluta The Ritual of Ayurveda, a base di rosa indiana e olio di mandorle.
Personalmente amo le profumazioni dolci, ma devo dire che anche quelle meno nelle mie corde sono favolose, e ce n’è per tutti i gusti. Si va da The Ritual of Karma – fresco e pungente con la sua nota di tè bianco – alle arance dolceamare con cedro e fiori bianchi di The Ritual of Mehr, per finire con la balsamica The Ritual of Hammam con eucalipto e rosmarino, perfetta anche per gli uomini.
Da qualche tempo Rituals sta diventando un brand più ecosostenbile e ha messo in vendita anche delle cialde refill per i loro barattoli di crema corpo, in modo da poter acquistare solo quelli in modo da avere un vantaggio in termini economici e ambientali.


Insomma, come avrete capito AMO questo brand alla follia, l’ho sempre comprato e continuerò a farlo nei prossimi anni perché secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, referenze sempre nuove e interessanti e profumazioni di lusso che fanno realmente venire voglia di prendersi cura di noi!
Voi avete mai provato qualcosa di questo marchio? Quali sono le vostre linee e i vostri prodotti preferiti?
Se vi va fatemelo sapere nei commenti!
