
Bond Repair è la nuova linea di L’Oréal Paris pensata per capelli sfibrati e danneggiati a base di acido citrico.
L’ho provata in esclusiva per voi, e oggi sono qui per dirvi la mia!
LA LINEA BOND REPAIR
Bond Repair è l’ultima nata in casa Elvive. Molti l’hanno definita un’alternativa ad Olaplex, in realtà a mio avviso ricorda più la linea ABC di Redken (che fa parte della stessa casa madre L’Oréal).
Entrambe infatti sfruttano l’azione dell’acido citrico per contrastare i 3 tipi di danni ai nostri capelli: chimico, meccanico e ambientale.
All’interno della linea Bond Repair troviamo il Bond Repair Complex, uno speciale complesso che agisce direttamente sulla fibra capillare per ricreare i legami danneggiati (i famosi bonds), ovvero i “ponti” che tengono insieme le fibre capillari.
Questi ponti vengono distrutti da diversi fattori: eccessiva esposizione ai raggi UV, trattamenti chimici di qualsiasi tipo, uso elevate di temperature nello styling ma, banalmente, anche da un uso scorretto ed eccessivamente aggressivo della spazzola. Il risultato sono capelli sfibrati, rovinati, opachi e che si spezzano facilmente.


L’ACIDO CITRICO
La linea Bond Repair consta di 4 prodotti: trattamento pre-shampoo, shampoo, balsamo e siero. Essi sono tutti base di acido citrico, un acido molto delicato derivato dagli agrumi (da cui il nome) che agisce a livello microscopico.
Un capello sano ha infatti un pH compreso tra il 4.5. e il 5.5. Purtroppo questo valore viene spesso alterato da elementi più comuni come l’acqua con cui ci laviamo. Una haircare routine a base di acidi serve a ripristinare il giusto grado di pH, per rendere i nostri capelli più belli e sani non solo all’esterno, ma anche dentro la struttura capillare.
Uso dopo uso, inoltre, l’acido citrico va a rafforzare la fibra, riparando i ponti e contrastando i danni causati nel tempo.


COSA NE PENSO?
Devo dire che questa linea mi è piaciuta molto! Era da tempo che non usavo prodotti drugstore, ma questa mi incuriosiva così tanto che non potevo non provarla!
Secondo me è sbagliato voler fare un paragone con Olaplex perché sfruttano principi diversi, ma l’obiettivo comune è quello di voler “risanare” i capelli e renderli più forti.
La cosa che più mi è piaciuta è la velocità di applicazione: infatti, è possibile svolgere tutta la routine in soli 20 minuti, che per chi come me è sempre di corsa o è molto impaziente è sicuramente un vantaggio non indifferente!
Il packaging è semplice e lineare, ma ho molto apprezzato il fatto che sul davanti della confezione sia chiaramente indicato persino la percentuale di complesso contenuto all’interno di ogni singolo prodotto.
Trovo che il price point sia leggermente più alto rispetto ad altri prodotti da supermercato, ma è anche vero che questa linea vuole rappresentare un vero e proprio trattamento da poter fare a casa e non un semplice shampoo lavante.
Anche il balsamo è molto più ricco e idratante rispetto a quelli classici che si trovano in commercio e, tutto sommato, trovo che la linea Bond Repair di L’Oréal sia un’ottima proposta per chi non vuole spendere troppo tempo e soldi nell’haircare ma vuole comunque risultati visibili e capelli più sani e belli.
Il prodotto di punta secondo me è il trattamento pre-shampoo, perché potete integrarlo facilmente anche nella vostra haircare abituale senza dover necessariamente cambiare i vostri prodotti del cuore!


