• English

WHAT’S IN MY BAG?

26 Aprile 2023

Sono sempre in viaggio. Per lavoro o per piacere, chi mi conosce sa che ormai sono una globe trotter professionista, e passo più tempo in giro per il mondo che a casa.

Stando tanto tempo fuori, sono diventata un’esperta di borse e valigie: sono in grado di fare i bagagli in mezz’ora, portando un sacco di roba e non dimenticando niente. E la mia borsa farebbe impallidire persino Mary Poppins per tutta la roba che mi porto dietro!


Per questo motivo, avvicinandosi il periodo di ponti, gite fuori porta e vacanze, ho pensato fosse carino fare una sorta del famoso trend “What’s in my bag?” , in cui vi svelo i prodotti che porto SEMPRE dietro con me in borsa, ovunque io vada – in viaggio come nella quotidianità.

La mia filosofia in questo caso è: you never know. Ovvero: non si può mai sapere.

Ovviamente a seconda del tempo che starò via e del tipo di viaggio il contenuto può variare e arricchirsi, ma queste sono le cose a cui non rinuncio mai.

VAPORIZZATORE DA VIAGGIO

Per anni mi sono trascinata dietro in viaggio i flaconi dei profumi che a) pesano un casino b) non puoi sempre portare in viaggio se superano i 100 ml c) ho sempre il terrore si rompano essendo in vetro.

Da qualche anno sono passata ai nebulizzatori portatili da viaggio che sono super compatti, sicuri e leggeri. Ne ho sempre uno in borsa perché magari a volte mi capita di stare in giro tutto il giorno e poi andare a cena direttamente, e un soffio del tuo profumo preferito è proprio quello che ci vuole per farti sentire subito più glamour e in ordine 😊

what's in my bag? nebulizzatore portatile Notino


CREMA MANI

Sono una addicted delle creme mani, e ne ho sempre una sul comodino e una in borsa. Non solo in inverno ma anche in estate, e vi dirò di più: nei casi di estrema emergenza, la crema mani può diventare un’ottima alternativa anche alla crema corpo, e se ne usate una piccola quantità potete anche adoperarla per tenere a bada i capelli crespi e/o secchi.

Un prodotto, molti usi, quelli che piacciono a me. Provare per credere!

what's in my bag? crema mani Rituals - Notino


SPAZZOLA/SPECCHIO

Non dimenticherò mai una sera nel bagno di una discoteca, mentre ci stavamo sistemando davanti allo specchio e la mia amica Sa tirò fuori una spazzola dalla borsa! In quel momento ho avuto un’epifania e mi sono resa conto che, quando i capelli non sono in ordine, anche tutto il resto del look sembra fuori posto.

Da qualche anno ho sempre in borsa una piccola spazzolina di Wet Brush che ha anche lo specchio incorporato, che mi torna sempre utile quando devo riapplicare il rossetto o quando mi va qualcosa nell’occhio. E veniamo al punto seguente.

what's in my bag? spazzola Wet Brush - Notino


COTTON FIOC IN SILICONE

Questi sono stati veramente la svolta, perché sono una consumatrice seriale di cotton fioc. Non tanto per quello per cui sono concepiti (pulirsi le orecchie) ma li uso spessissimo per aggiustarmi il makeup, quando mi va a finire qualcosa nell’occhio o quando mi piange l’occhio e magari mi si sbava il mascara.

Prima utilizzavo i cotton fioc classici, che però sono un grande spreco e un danno per l’ambiente. Da quando ho provato i cotton fioc in silicone li ho sempre in borsa: sono contenuti in un piccolo astuccio super leggero e compatto, in modo da poterli portare dietro preservandone l’igiene – e in più sono lavabili e riutilizzabili, quindi hanno un bassissimo impatto ambientale!

Se come me fate largo uso di cotton fioc, provate questi e non li lascerete più!

what's in my bag?


UN PAIO DI ORECCHINI

Ebbene sì, ho sempre un paio di orecchini “importanti” in borsa, perché come dicevo prima spesso mi passa di capitare dal giorno alla sera, o da situazioni informali a un meeting di lavoro senza poter passare da casa.

Gli orecchini grandi sono un po’ la mia cifra stilistica, e penso che a volte siano davvero capaci di trasformare un look ed elevarlo immediatamente, oltre a renderci più femminili e affascinanti!

what's in my bag?


Altre cose random che non mancano mai nella mia borsa:

  • portafogli, of course!
  • burrocacao
  • matita labbra, gloss e rossetto (in realtà continuo a buttarne dentro a decine finché non sono decisamente troppo e devo fare un repulisti)
  • power bank e filo caricabatterie
  • auricolari wireless
  • tappi per le orecchie e mascherina per dormire: perché non sai mai QUANDO e DOVE ti capiterò di dormire. Come dicevo, you never know.
  • cerotti
  • gomme da masticare
  • elastici per capelli (vi direi uno, ma in realtà ne avrà almeno una decina buttati sul fondo della borsa)
  • bustine di tè verde (sì, mi porto le bustine di tè verde in giro perché non lo trovo ovunque e quindi meglio essere premuniti perché è l’unica cosa che bevo la mattina. You never know.)
  • fazzoletti e salviette umidificate
  • il mio inseparabile iPod! (ebbene sì, uso ancora l’iPod, ve ne avevo parlato in questo post su Instagram)

Lo so, sembra tanto, ma in realtà la mia borsa non è molto pesante perché sono tutti oggetti piccoli e leggeri. Col tempo ho affinato il mio necessaire e tutte le cose che vi ho elencato sono cose che mi ritrovo ad utilizzare sempre e che ho necessità di avere con me, anche perché come dicevo viaggio spesso e da sola e quindi preferisco avere sempre tutto con me perché you never know.

Fatemi sapere cosa non può mai mancare nelle vostre borse! Magari mi date qualche idea di qualcosa da aggiungere 😛