
Time Filler è la linea di Filorga che si ispira alla medicina estetica. Creata più di 10 anni fa, è la linea best selleR del brand, e io ho avuto il piacere di provare diverse referenze nel corso dell’ultimo anno.

IL CONTORNO OCCHI
In questo blog abbiamo parlato tante volte di contorno occhi e del perché sia importante prendersene cura.
La zona perioculare, infatti, è la parte più sottile della nostra pelle, e quindi la prima a risentire dei segni del tempo. Rughe, linee sottili, segni d’espressione e zampe di gallina si concentrano in questa zona, e quindi è molto importante mantenerla il più elastica e idratata possibile al fine di prevenire questi inestetismi.
Non starò qui a sindacare sulla diatriba anti-age vs pro-age: nessuno dice che invecchiare sia un male o un processo che dobbiamo in qualche modo “arrestare”, ma personalmente noto che le linee sotto gli occhi sono antiestetiche anche per una questione di makeup (che si crepa facilmente in questa zona) e quindi io personalmente amo mantenere questa zona liscia e luminosa.

TIME FILLER EYES 5XP
Time Filler Eyes 5XP di Filorga è la crema per il contorno occhi che sto utilizzando in questo periodo, e devo dire che non assomiglia a nessuna delle creme occhi provate finora!
Il 5 all’interno del suo nome non è dovuto solo agli effetti che ha sul nostro contorno occhi, ma anche le tecniche di medicina estetica a cui si ispira: PRP, carbossiterapia, peeling, botox e biorevitalizzazione.
Il tutto, ovviamente, senza dover ricorrere a medici o aghi, ma semplicemente sfruttando la tecnologia avanzata di questa crema!

LA MIA ESPERIENZA
La cosa che mi ha colpita di più fin da subito è la sua texure: è estremamente sottile, perfetta per penetrare più facilmente nell’epidermide, ma al tempo stesso è ricca ed estremamente idratante e rinfrescante sotto il contorno occhi.
All’interno della composizione ci sono:
- Cellule staminali derivate dall’orchidea che, supportando le cellule staminali della nostra pelle, permettono di rassodare la palpebra.
- Finocchio marino che stimola il rinnovamento cellulare (tra l’altro ha un profumo buonissimo, io adoro il bagnoschiuma al finocchio marino di Molto Brown)!
- Estratto di acacia di Costantinopoli, che svolge un’azione detox e va a lavorare sul microcircolo per attenuare le occhiaie
- Peptidi rilassanti che contrastano le microcontrazioni cutanee e attenuano le rughe di espressione
- Complesso polirivitalizzante icona di Filorga, il famoso NCEF che spesso vedete sulle loro confezioni e che assicura una corretta e duratura idratazione della pelle nel tempo

COSA NE PENSO?
L’approccio di Filorga nei confronti della cura della pelle coniuga il piacere della skincare a risultati efficaci visibili in tempi piuttosto brevi.
Dopo già una settimana ho notato un miglioramento sensibile del mio contorno occhi non solo alla vista, ma anche al tatto. La pelle infatti sembra molto più morbida, elastica e levigata, il makeup si stende più facilmente e – in generale – il mio sguardo sembra più fresco e riposato (nonostante io stia dormendo pochissimo)!
Devo dire che Filorga è un brand che ho iniziato ad utilizzare solo nell’ultimo anno, ma che mi ha conquistata fin da subito. Le loro referenze sono super interessanti e realmente performanti (amo le loro maschere in tessuto e l’NCEF Shot – una bomba!), e Time Filler 5XP non fa eccezione!
Negli ultimi anni mi sono appassionata tantissimo alle linee da parafarmacia e trovo abbiano davvero un valore aggiunto a tanti altri brand di skincare che si trovano nella grande distribuzione.
Voi avete mai provato questa linea? Cosa ne pensate?

