
Sono pochi gli influencer di cui mi fio. Può sembrare strano essendo io stessa una blogger e una influencer, e forse proprio per questo mi approccio sempre con scetticismo ai prodotti sponsorizzati su Instagram e TikTok.
E sì, perché ormai sembra che chiunque sia influencer di qualsiasi cosa, senza nemmeno dover avere necessariamente una formazione o un background in un determinato settore per poter parlare di un prodotto. Mi rendo conto che soprattutto con l’avvento di TikTok la gente si fa consigliare da persone che ne sanno quanto loro di makeup (o di profumi, di moda, di qualsiasi cosa), ma essendo del settore sono veramente poche le persone a cui do totalmente fiducia, quelli che appena parlano bene di un prodotto mi convincono ad acquistarlo perché so che mi troverò bene.
Una di queste è Andreea Ali, una bravissima makeup artist francese che seguo da anni (il mio sogno è fare una collaborazione e farmi truccare da lei un giorno). In realtà, al di là della sua bravura come truccatrice e youtuber, Andreea ha tra i capelli più belli che io abbia mai visto! Ed è stata proprio lei a convincermi a provare il brand Coco & Eve – marchio super famoso su Internet ma che non mi ero mai decisa a provare finché non ho visto il suo video!
L’idea di poter avere capelli morbidi e lucenti come quelli di Andreea mi ha conquistata subito, e così ho deciso di provare l’intera linea per capelli di Coco & Eve per vedere se questi prodotti valgono davvero la popolarità che hanno!

IL MARCHIO
Coco & Eve è il marchio creato da Emily Hamilton e Alexander Ostrowski, che si sono ispirati alla natura lussureggiante di Bali per i loro prodotti.
La cosa che più mi piace di questo brand è che oltre ad essere 100% clean e cruelty free, produce prodotti per capelli senza solfati e parabeni, cosa che come vi ho già detto in passato guardo molto negli INCI.
Al centro della brand identity c’è il cocco (e già qui sapete che sono completamente devota alla causa) e a tutte le proprietà idratanti che ha. Visto che nel periodo estivo i miei capelli diventano ancora più secchi, crespi e ingestibili, ho pensato fosse il momento perfetto per provare la loro famosa linea idratante “Like a Virgin”.

LA LINEA “LIKE A VIRGIN”
Questa linea è composta da tutti i prodotti necessari per un’haircare completa, dalla preparazione allo styling. Purtroppo mi sono dimenticata di ordinate il trattamento bond riparatore, ma sicuramente lo proverò appena possibile.
Cominciamo da shampoo e balsamo, due referenze che possono sembrare forse “scontate” ma in realtà sono proprio alla base dei bei capelli. La cosa che più mi ha colpita di queste due referenze è il fatto che non ci siano siliconi (che devolumizzano i capelli) e solfati, che è stato provato che sulla lunga seccano i capelli.
Il termine “virgin” a cui fa riferimento il nome, infatti, fa riferimento proprio alla bellezza incontaminata dei capelli vergini, ovvero quei capelli che non sono mai stati tinti o trattati chimicamente, e preservano il loro naturale splendore e la loro elasticità.
Entrambi promettono capelli 26 volte più idratati ( VENTISEI! ) grazie alla tecnologia brevettata ResistHyalTM Hyaluronic Acid, arricchita con enzimi della frutta che lasciano i capelli più puliti e più a lungo.
Questa è una cosa che ho effettivamente notato sin da subito, e lavare i capelli meno frequentemente è sicuramente un modo per farli crescere più forti e rigogliosi, stressandoli di meno.
Devo dire che sono prodotti all’apparenza semplici ma molto carini, che mi sono trovata a ricercare ogni volta che dovevo lavare i capelli e che ho usato con assoluto piacere e soddisfazione! E poi, vogliamo parlare del profumo paradisiaco? *_*

LE MASCHERE E GLI ALTRI PRODOTTI
Sicuramente le star di Coco & Eve sono le maschere: io ho provato sia la Sweet Repair che Like a Virgin e mi sembrano maschere molto ricche e nutrienti, pur non rimanendo assolutamente pesanti sui capelli.
Mi piacciono utilizzate sia pre che post shampoo, attutiscono il crespo e lavorano contemporaneamente sulle doppie punte, facendole apparire meno visibili.
Tra le due non ho trovato enormi differenze: Like a Virgin forse la consiglierei più per chi ha capelli normali, mentre Sweet Repair la trovo più indicata per chi ha capelli da secchi a molto secchi come i miei.
Grazie all’acido ialuronico e la keratina vegana contenuta all’interno, questa maschera è un vero e proprio trattamento riparatore istantaneo, che lascia i capelli molto morbidi (e profumati) anche se non si utilizza il balsamo. Ovviamente sono anche perfette per fare il deep conditioning se avete i capelli ricci, perché lasciano il capello molto elastico e idratato ma non pesante.
Il mio prodotto preferito di questa linea, però, è il Miracle Hair Elixir. Se dovete provare un solo prodotto di questa linea, prendete lui! Si tratta di una referenza molto versatile, che nasce come trattamento prestyling e termoprotettore, proteggendo da rotture, raggi UV e temperature alte.
Viene presentato come olio, ma in realtà è’ molto più denso e viscoso. Il suo tocco setoso conferisce morbidezza e luminosità alle chiome, e a me piace molto utilizzarlo a mò di siero sui capelli asciutti per dargli un refresh tra un lavaggio e l’altro.
Lo preferisco decisamente al Balsamo Leave-In, l’unico prodotto che non mi ha entusiasmata quanto gli altri e che probabilmente non ricomprerei, soprattutto se avete già l’Elixir.

COSA NE PENSO?
Devo dire che la linea Coco & Eve mi piace tantissimo, perché unisce gli aspetti positivi di una linea clean e naturale alla tecnologia avanzata che rende i capelli visibilmente più belli già dopo poche applicazioni.
Il packaging semplice ma carino e le profumazioni dolci al cocco e fico invogliano realmente ad utilizzare questi prodotti, ed infatti da quando li ho in casa ho praticamente messo da parte tutti gli altri marchi che stavo utilizzando!
Questi prodotti mi hanno aiutata ad idratare realmente a fondo i miei capelli, e a recuperare l’elasticità del mio mosso naturale scongiurando l’effetto crespo. Avevo aspettative più basse dei risultati che ho avuto, e posso dire in tutta serenità che Coco & Eve è uno dei migliori marchi di haircare che io abbia mai provatp (e fidatevi, ne ho provati VERAMENTE TANTI)!
Ovviamente Coco & Eve non si limita a prodotti per i capelli, ma ha anche una vasta gamma di referenze corpo – tra cui gli autoabbronzanti – di cui se vi va posso parlarvi in un altro post. Inoltre, è appena uscita una nuova linea per capelli al miele, e non vedo l’ora di provarla!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti se li avete già provati, e non dimenticate di seguirmi anche su Instagram dove mi trovate come @enricascielzo
Be a doll! <3

