
Ricordo perfettamente il momento in cui mi sono appassionata al makeup.
Era il 2010, vivevo in Erasmus a Barcellona, e per migliorare la mia conoscenza delle lingue avevo deciso di seguire video in inglese su YouTube di argomenti che avessero linguaggi tecnici specifici.
Avevo cominciato con il giardinaggio – che è durato pochissimo – e poi ho deciso di passare al trucco.
E non l’ho più lasciato.
Avevo scoperto il canale di Petrilude, un ragazzo americano che faceva sembrare il trucco vera e propria arte. Rimasi totalmente affascinata da tutti quei colori, le texture, i pennelli, le sfumature, e da allora per me quel mondo è diventato il mio lavoro e la mia vita.
Quando ho incominciato ad interessarmi al mondo del makeup, ovviamente ero uno studente universitario e non avevo molti soldi da investire nei costosi pennelli in setole naturali di MAC o nei prodotti labbra Chanel, e quindi il mio primo amore è stato il drugstore!
Cercavo nelle profumerie i prodotti migliori a prezzi convenienti, quelli che potessero avere performance degne dei cosmetici high end, e perciò anche spesso nel blog vi ho parlato dei miei prodotti low cost preferiti.
In realtà, ancora oggi continuo a comprare tantissimi prodotti economici, soprattutto perché negli ultimi anni il mondo del drugstore si è evoluto esponenzialmente, regalandoci alcuni tra i prodotti migliori non solo nella categoria low cost, ma nel panorama della cosmesi generale.

MAYBELLINE NEW YORK
Maybelline è sempre stato uno dei miei marchi preferiti. Il correttore Fit Me, i loro ombretti in crema e i mascara sono tra le prime referenze di makeup che ancora oggi, dopo tutti questi anni, continuo ad amare.
Negli ultimi anni, a mio avviso, hanno compiuto un viaggio evolutivo tra i più impressionanti del settore, arrivando a mettere appunto quelli che sono forse i prodotti labbra più innovativi e amati dell’ultimo decennio. Sto parlando dei rossetti a lunga tenuta Matte Ink, i rossetti liquidi effetto vinile Vinyl Ink e – quelli che sono i miei preferiti – i Lifter Gloss.

I LIFTER GLOSS
Personalmente, ho sempre amato i lipgloss. Anche quando andavano di moda le tinte labbra effetto super opaco come quelle di Kat Von D, io ho sempre e solo indossato prodotti labbra dall’effetto cremoso o lucido, principalmente perché ho le labbra molto segnate geneticamente e quindi tendono a “rompersi” se uso finish matte.
Un velo di gloss, invece, rende le labbra molto più polpose, idratate, sensuali, oltre che otticamente più grandi (prendete nota se avete le labbra sottili!). inoltre, mi piace il fatto che posso applicarlo anche menre sono in giro, senza guardarmi allo specchio, mentre altri tipi di formula richiedono una dedizione e una precisione millimetrica nell’applicazione del prodotto!
I Lifter Gloss di Maybelline sono sicuramente i gloss migliori che io abbia mai provato nella vita, anche comparandoli con quelli di grandi marchi. Hanno una texture supersottile, che praticamente non si avverte sulle labbra, ma al tempo stesso la pasta ha una adesione perfetta e tende a non migrare troppo da una parte all’altra e permette una durata superiore rispetto ai normali lipgloss.
Ovviamente – ça va sans dire – non sono per niente appiccicosi e non fanno quegli orribili filetti collosi quando aprite e chiudete le labbra. La formula è inoltre arricchita con acido ialuronico per un effetto ancora più plumping, idratante e confortevole per tutto il giorno!
Ma la cosa che amo di più è la lucentezza a specchio di questi rossetti, che fanno un effetto veramente WOW sulle labbra!

LA COLLEZIONE CANDY DROP
Quest’estate, Maybelline ha finalmente lanciato 5 nuovi colori dei loro Lifter Gloss con la collezione “Candy Drop”. 5 tonalità golosissime ispirate alle caramelle gommose, che chi mi segue da tanto sa che sono la mia passione! Potevo forse perdermeli??
Gummy Bear è un rosa lattiginoso semitrasparente, perfetto per chi ama i nude look.
Ha un sottotono prevalentemente freddo e rosato, ma credo si possa adattare facilmente un po’ a tutti e può essere sovrapposto a tanti altri colori. Rispetto a quelli della collezione permanente, ha un colore secondo me più naturale rispetto ad Ice e meno brillantinato rispetto a Pearl.
La stagione armocromatica di riferimento è l’Estate.

Peach Ring è il colore che aspettavo, e il mio preferito di questa collezione! Un bellissimo color melone fresco ed estivo, perfetto per chi come me ha un sottotono caldo e appartiene alla stagione armocromatica della Primavera principalmente, ma anche da alcuni Autunno.
Tra tutti, è quello che più in assoluto mi fa pensare a una caramella gommosa perché ha un finish quasi sorbetto, e lo trovo perfetto in questo periodo dell’anno!


Sweetheart è il mio secondo preferito di questa collezione.
Si tratta di un rosso, ma essendo semitrasparente risulta molto delicato. Ha un punto di temperatura piuttosto neutro, e per questo lo trovo super versatile e gradevole su tutti i tipi di incarnato.
Bellissimo anche sulle carnagioni scure e ambrate!

Bubble Gum ha un nome che parla per sé: è il rosa barbie per eccellenza, un punto di fucsia molto modaiolo e divertente, perfetto per la stagione armocromatica dell’Inverno.
Personalmente trovo che i gloss, rispetto ai rossetti, siano molto più concessivi in quanto non sono mai completamente saturi e lasciano intuire il colore naturale delle labbra al di sotto della formula, quindi questo lo indosso volentieri anche io che ho un sottotono caldo quando voglio delle labbra che vadano più nel rosa.

Taffy, infine, è un bellissimo color uva. È l’unico che non ho acquistato perché questo sta veramente bene solo a chi appartiene alla stagione Inverno, mentre cozza tantissimo con il mio incarnato caldo.
Bellissimo su chi appartiene a un fototipo scuro perché risulta veramente molto sofisticato!

Cosa ne pensate di questi nuovi colori?
Io li amo tutti e non vedo l’ora che ne escano altri, perché davvero adoro troppo questi gloss! *_*
