• English

CAPELLI CRESPI? ECCO IL RIMEDIO DEFINITIVO!

7 Settembre 2023

Ho provato l’Incredible Milk di Milk Shake. Ma sarà davvero così incredibile?

Incredible Milk - Milk Shake - Notino

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI


Partiamo dalla genetica: non dai cromosomi X e Y né dalla mia nascita (ne ho già parlato abbondantemente nel mio libro Diario di una Trans), ma di alcune caratteristiche fisiche con cui nasciamo e conviviamo vita natural durante.

Nel mio caso: capelli lunghi, doppi, forti, mossi, ma al tempo stesso secchi e tendenti al crespo. Li aveva mia madre, li ha mia sorella e li ho anche io.

Nella mia vita ho provato di tutto, dalle stirature chimiche all’hennè, dalle tinture agli anticrespo, ma niente è riuscito a placare la natura ribelle dei miei capelli (né la mia, per fortuna).

Nella mia costante e spasmodica ricerca del prodotto perfetto per l’estate, mi imbatto per caso in un campioncino che mi sono portata in viaggio in Perù, regalatomi dall’azienda durante lo scorso Cosmoprof: l’Incredible Milk 12 Effects di Milk Shake!

Il risultato mi aveva sbalordita! Capelli morbidi, lisci, setosi e profumatissimi anche dopo averli asciugati col phon dell’albergo! Decido di acquistarne subito una confezione per provarlo meglio!

Incredible Milk - Milk Shake - Notino
Incredible Milk - Milk Shake - Notino

INCREDIBLE MILK

Cominciamo proprio dal profumo, perché penso sia la caratteristica che colpisce maggiormente dell’Incredible Milk e a buon ragione: un odore intenso e inebriante di marshmellow che incanta chiunque lo annusi, e fa letteralmente venire l’acquolina in bocca!


Ma, ovviamente, un prodotto per capelli non ò avere solo un buon odore. Deve anche preformare bene. E, per fortuna, l’Incredible Milk di Milk Shake lo fa in maniera eccelsa!

Si tratta di un vero e proprio trattamento leave in (cioè senza risciacquo) rigenerante, che va a coprire tutti i 12 effetti che un prodotto per capelli dovrebbe sortire:

  • protegge i capelli dai raggi UV
  • ripara tutti i tipi di capelli
  • mantiene il colore brillante
  • protegge dal calore
  • districa
  • fa durare di più la piega
  • dona brillantezza alla chioma
  • crea corpo e volume
  • controlla l’effetto crespo
  • evita la formazione doppie punte
  • facilita la piega
  • leviga la cuticola

Insomma, tutto quello che per anni ho desiderato in un solo prodotto.
L’ho portato con me durante un weekend al mare con la mia famiglia e anche mia sorella e mia nipote lo hanno amato! L’Incredible Milk di Milk Shake fa esattamente tutto quello che promette, e conferisce un aspetto sano e curato al capello, anche dopo una giornata al mare! C’è solo da chiedersi perché diavolo non l’ho scoperto prima!

Incredible Milk - Milk Shake - Notino

COSA CONTIENE?

Al suo interno troviamo principalmente il burro di murumuru, insieme ad alcuni oli (riso e avocado), estratti di frutta e proteine del latte. La texture è piacevolissima e per niente unta, non ingrassa i capelli e non li appesantisce (cosa fondamentale per chi ha tanta massa come me). Ne basta una quantità minima, quindi una confezione dura davvero parecchi mesi!

Il prezzo più vantaggioso l’ho trovato su Notino a €13,76 per 150 ml.

Il consiglio che vi do personalmente è di iniziare a utilizzarlo dopo che avete spuntato i capelli, altrimenti con le punte vecchie, secche e rovinate potreste non rendervi conto o non apprezzare immediatamente il risultato (in caso contrario, datagli un po’ di tempo perché per quanto incredibile non è in grado di ripristinare una punta bruciata).

Incredible Milk - Milk Shake - Notino

COSA NE PENSO?

L’Incredible Milk è veramente incredibile come dice il nome. È adatto a tutti: non solo per tutti i tipi di capelli, ma per chi non vuole spendere tanti soldi in mille prodotti diversi, chi ha poco tempo ( o spazio) e chi viaggia spesso e vuole tutto in un’unica, pratica confezione! Per me è diventato un vero e proprio must have, e ve lo consiglio caldamente! Voi lo avete mai provato?