
Lo so, lo so. Siamo ancora solo ad Ottobre, direte voi.
Ma chi lo dice che bisogna aspettare per fare (o farsi) un regalo?
Ormai lo sapete: amo fare i regali. Fin da quando ero al liceo, quando mi incaricavo io di raccogliere i soldi dei regali di gruppo, e mi impegnavo per trovare il regalo perfetto per ognuno.
Sarà che troppe volte ho ricevuto regali brutti, o che non desideravo, o che non c’entravano niente con me e con il mio stile, e so quello che si prova. Vedere invece il volto di una persona che riceve esattamente quello che voleva o di cui aveva bisogno, o qualcosa che magari neanche sapeva esistesse ma che gli piace da morire, mi dà un senso di gioia infinita!

Con gli anni, sono diventata abbastanza esperta nel fare regali (meno nell’impacchettare), tanto che sono capace di comprare a Gennaio un regalo per un compleanno che sarà a Marzo.
Questo capita soprattutto quando trovo qualcosa e penso “Questo sarebbe perfetto per Alessandra!” o “Questo piacerebbe tantissimo a Giorgio”, oppure “Il rossetto che piace tanto ad Annarita adesso è in sconto!”. Lo prendo, lo porto a casa e lo nascondo al sicuro (alias nel cassettone sotto al letto) in attesa del suo momento.
Perché, il segreto è proprio questo: quel momento arriverà. Sapete che una volta all’anno c’è Natale, il compleanno di vostra sorella, la festa della mamma, del papà, dei nonni, dei vicini di casa, il battesimo del cugino di secondo grado. Quindi, perché farsi cogliere impreparati? Perché arrivare il 20 Dicembre e dire “Oddio, tra 5 giorni è Natale (come se non lo sapeste) e non ho ancora comprato i regali”?
Perché condannarsi a dover girare per tutta la città con il freddo, la pioggia, il traffico, i negozi strapieni che devi fare anche la fila, che ormai non si trova niente di quello che volevi o non c’è la taglia o costa troppo, e arrendersi a prendere un regalo dell’ultimo momento che – state certi – la persona in questione detesterà?
Questi giorni autunnali, invece, sono perfetti per iniziare a pensare ai regali di Natale. Abbiamo tempo, abbiamo la mente fresca e libera, possiamo fare domande a trabocchetto per sondare il terreno su cosa vogliono i nostri cari senza troppi sospetti, e possiamo spendere poco alla volta in diversi regali senza dover dove arrivare a Dicembre senza stipendio e con l’acqua alla gola.

I miei segreti per i regali di Natale perfetti sono questi:
- Cominciare a pensare e annotare i regali principali (e quelli più costosi) che dovremo fare, e acquistarli durante il Black Friday.
- Servirsi di siti web come Notino per prodotti di profumeria (ma non solo) a prezzi scontati che arrivano comodamente a casa vostra.
- Acquistare kit di Natale come quelli di MAC Cosmetics che vi permettono di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci sono tantissimi set tra cui scegliere che accontentano i gusti di tutti, e per tutti i prezzi.
Dalla collezione di rossetti MAC per ogni stagione cromatica ai kit con i prodotti base per le necessità di tutti giorni, per finire con i prodotti in edizione limitata che faranno felice chi ha già tutto e gli appassionati collezionisti del brand!

Ma vi dirò di più: i gift sets, in realtà, sono fantastici anche da regalare a noi stessi!
Chi ha detto che dobbiamo per forza acquistare un kit o un calendario dell’Avvento per qualcun altro?
Questi set sono bellissimi da donare ovviamente ( e se non siete bravi a fare i pacchetti come me sono una manna dal cielo), ma in realtà sono anche un ottimo modo per fare incetta dei vostri prodotti preferiti a un prezzo bassisimo!
Ebbene sì: spesso queste confezioni hanno un valore del doppio di quello che pagate, se non di più! Il che significa che se in quel particolare set c’è il vostro mascara preferito, o il rossetto in quel colore che avete sempre voluto provare, 1questo è un ottimo modo per fare uno shopping sensato e consapevole e risparmiare qualche soldino!
Perché si sa: alla fine, i regali più belli sono quelli che ci facciamo da soli…
P.S. Se avete ancora qualche dubbio sui regali da fare, vi lascio il link a questo articolo dell’anno scorso dove vi do tante idee regalo originali da cui prendere spunto!
Be a doll!


