• English

GOCCE MAGICHE COLLISTAR

31 Gennaio 2024

ABBRONZATURA, CROCE E DELIZIA

Sono cresciuta negli anni ’90, un’epoca in cui andavano di moda le lampade abbronzate, le facce da settimana bianca, gli autoabbronzanti selvaggi delle star hollywooddiane e le abbronzature selvagge che sfoggiava Ilary Blasi nelle pubblicità della Bilboa.

Negli ultimi anni ovviamente tanti studi sono stati fatti sull’esposizione al sole e i danni che essa può provocare- a volte irreparabili. Ma il desiderio di una pelle ambrata tutto l’anno è sempre qualcosa a cui non riesco a rinunciare, che mi fa vedere e sentire bene, oltre a risultare donante sulla mia stagione armocromatica dell’Autunno.

Oggi come oggi sono tante le alternative e le proposte di abbronzatura artificiale che esistono in commercio ben lontani da quegli spray arancioni con cui si cospargevano le star hollywoodiane come nel video di Stupid Girls di P!nk e – oltre ad essere molto più sani e sicuri di un’esposizione matta al sole senza protezione – conferiscono un effetto molto più naturale sulla pelle.

gocce magiche collistar

LE GOCCE MAGICHE DI COLLISTAR

Uno dei prodotti più iconici in commercio sono sicuramente le Gocce Magiche di Collistar, un prodotto pratico e furbo con cui è possibile simulare la tintarella in maniera sicura e tutto l’anno.

Il nome già dice lunga: si tratta di un prodotto liquido concentrato che può essere utilizzato da solo o in combo con le nostre creme e i nostri sieri preferiti, e conferiscono un aspetto di abbronzatura e un colorito luminoso all’incarnato.

All’interno troviamo estratto di mallo di noce e una particolare molecola autoabbronzante di nuova generazione chiamata DHA Rapid, che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie. 

Il prodotto, oltre a colorare in maniera delicata la pelle, svolge anche un’azione idratante e antietà, quindi l’effetto finale non è solo quello di avere un viso abbronzato come dopo una lampada, ma anche una pelle otticamente più sana e luminosa e – cosa più importante – senza scottature.

gocce magiche collistar
gocce magiche collistar

COME LO USO?

Io ne applico circa 3 o 4 gocce e preferisco farlo la sera, di modo che il prodotto può agire serenamente durante la notte e il mattino successivo mi sveglio con la pelle colorita.

Si può ripetere il processo per 2-3 giorni di seguito per ottenere un effetto più intenso, e poi una volta alla settimana per il mantenimento del colorito – magari intervallando con qualche esfoliazione chimica o meccanica per favorire l’eliminazione delle cellule morte e ottenere un risultato migliore e più omogeneo.

Mi raccomando, non dimenticate collo e decolté se utilizzate abiti scollati!

Quello che mi piace di queste gocce è appunto la colorazione: spesso gli autoabbronzanti in commercio sono troppo scuri o troppo aranciati e danno un aspetto innaturale – per non dire grottesco – alla pelle. Collistar è riuscita a mettere a punto una formulazione delicata che può essere tranquillamente stratificata – utilizzandolo per diversi giorni di seguito- ma il cui aspetto nel complesso è naturale e donante anche sugli incarnati più chiari. Da provare anche nella versione corpo/gambe!

NON SOLO ABBRONZATURA…

… ma anche protezione!

In commercio, infatti, esistono anche le Gocce Magiche Protettive con SPF 50, che sono una bellissima proposta per chi – come me – non ama applicare la crema solare sotto il makeup.

Le Gocce Magiche Protettive, infatti, hanno un tocco setoso e impalpabile che non fa strato e che non ingrassa la pelle, e risulta invisibile anche sotto il fondotinta.

Si possono utilizzare, anche in questo caso, da sole o anche in combinazione con le gocce abbronzanti: basta applicare prima queste ultime, poi la nostra crema abituale e infine le Gocce Magiche Protettive (sia che si usi il makeup che no).

gocce magiche collistar
gocce magiche collistar

COSA NE PENSO?

La cosa che mi piace molto di questi prodotti è che – anche per persone come me  che hanno una pelle mista e sensibile – non mi danno assolutamente problemi e non interferiscono con quella che è la mia skincare abituale. Le Gocce Magiche di Collistar risultano leggere all’indosso, senza creare effetto maschera e senza spellare in maniera esteticamente poco piacevole come tanti altri prodotti in commercio.

Non solo le gocce aiutano a togliere quella patina di grigiore e stanchezza tipica dell’inverno, ma contribuiscono anche andare un aspetto più sano e luminoso alla pelle grazie alle loro proprietà cosmetiche.

Sicuramente le Gocce Magiche sono uno dei miei prodotti preferiti per un’abbronzatura artificiale facile e sicura in casa, con i migliori effetti tra tanti prodotti che ho testato negli anni.

Voi le avete gia provate?

  • temp mail
    6 Febbraio 2024 a 06:04

    Here, I’ve read some really great content. It’s definitely worth bookmarking for future visits. I’m curious about the amount of work you put into creating such a top-notch educational website.

  • AeroSlim
    11 Febbraio 2024 a 22:09

    Over the last week I eagerly started following this phenomenal website, they share fabulous content with visitors. The site owner excels at educating customers. I’m excited and hope they keep up their awesome work!