• English

MASCHERE LED: FUNZIONANO DAVVERO?

19 Febbraio 2024

Una delle novità beauty più interessanti dell’ultimo decennio è sicuramente quella delle maschere LED.

Da Kim Kardashian a Victoria Beckham, da Jessica Alba a Kate Hudson sembra proprio che tutte le celebrities siano innamorate di questo tool, che promette una pelle più elastica e luminosa standosene comodamente sedute a casa.

Ma le maschere LED funzionano davvero? E sono così miracolose come dicono?
Le ho provate per voi vi racconto la mia esperienza in questo post!

COSA SONO LE MASCHERE LED

Cominciamo dal principio: le maschere LED (Light Emission Diode), per chi ancora non avesse familiarità, sono delle vere e proprie maschere in silicone ultraflessibile per uso in salone o domestico. Forse vi sarà capitato di vederla di sfuggita in un episodio di Emily in Paris, ma sono sicuramente il beauty tool di cui tutti stanno parlando da un paio d’anni!

Esse sfruttano la fototerapia – ovvero le diverse proprietà delle luci LED – per rallentare l’invecchiamento cutaneo e migliorare la grana, la compattezza e la luminosità della pelle. Di quella del viso, ovviamente, ma non solo, visto che in commercio esistono maschere LED anche per il decolté, ad esempio.

Ogni maschera è dotata di un interruttore e non ha bisogno di fili, visto che si carica tramite USB e quindi possiamo tranquillamente indossarla in giro per casa anche mentre svolgiamo le nostre attività quotidiane o mentre ci guardiamo un film sul divano.

maschere LED Silk'n Notino

AD OGNI COLORE LA SUA FUNZIONE!

Le maschere LED più gettonate in commercio hanno la luce rossa, ma quelle di nuova generazione possono vantare almeno 3 o 4 tipi di led diversi che svolgono diverse funzioni.

Il LED ROSSO stimola la produzione di collagene ed elastina, lavorando contemporaneamente sulla qualità dell’epidermide e sulla grana della pelle (pori, linee sottili).

Il LED BLU, invece, lavora su quelle che sono le infiammazioni da acne e le conseguenti cicatrici, nonché aiuta a tenere sotto controllo l’oleosità della pelle. Ottimo per chi ha la pelle grassa.

Il LED GIALLO è quello dedito agli arrossamenti e all’idratazione della pelle. È infatti indicato maggiormente per le pelli secche, ma in un ciclo completo di luci alternate si inserisce perfettamente dopo la luce blu per ripristinare l’elasticità della pelle in maniera corretta.

Il LED VIOLA ha un effetto defatigante e illuminante sulla pelle, e per questo è indicata per tutti i tipi di pelle. Lavora sia sulle linee sottili che sull’acne, ma soprattutto aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a donare un aspetto più sano e luminoso al viso.

maschere LED Silk'n Notino
maschere LED Silk'n Notino

LA MIA ESPERIENZA

La mia maschera è di Silk’n e l’ho acquistata su Notino. La adoro perché ha una funzione automatica programmata con la quale passa da una luce all’altra automaticamente e si spegne da sola dopo 15/20 minuti di utilizzo, quando ha completato il suo ciclo di trattamento. Allo stesso tempo, però, permette anche l’impostazione manuale per chi volesse usufruire di una sola funzione LED e per quanto tempo desidera!

Insomma, il trattamento è super personalizzabile in base alla nostra pelle e alle nostre esigenze!

L’uso di maschere LED è assolutamente indolore e non invasivo, anzi: diventa anche un pretesto per regalarsi un quarto d’ora di relax durante la nostra giornata.

L’unico consiglio che vi do è che quando la utilizzate la vostra pelle deve essere perfettamente pulita e asciutta, perché magari qualche prodotto troppo aggressivo che non si è assorbito potrebbe fare reazione con la luce e irritare la pelle. Non dovrebbe succedere, ma in questi casi la prudenza non è mai troppa quindi preferisco sempre utilizzarla almeno un paio d’ora prima e un paio d’ore dopo la mia skincare abituale.

maschere LED Silk'n Notino

COSA NE PENSO?

Per me le maschere LED sono una vera e propria rivoluzione della skincare, e ne sono una ferma sostenitrice e grandissima fan!

Io da quando ce l’ho la utilizzo un paio di volte a settimana, e devo dire che già dai primissimi utilizzi ho visto dei risultati! La mia grana della pelle è molto migliorata, così come la compattezza e l’elasticità. Non dico che faccia miracoli, ma le maschere LED hanno anche contribuito a migliorare alcune piccole macchie solari poco evidenti e, in generale, la mia pelle è migliorata di un buon 20% stando semplicemente a casa.

È vero che il costo può sembrare un po’ alto, ma a ben pensarci e quanto paghereste un trattamento viso in un salone, con la comodità però che potete poi farlo tantissime volte a casa vostra a costo zero. Se fate un veloce calcolo di costo per utilizzo, alla fine è un investimento super conveniente che per me vale assolutamente la pena fare!

Io personalmente non posso farne a meno! Vi lascio qui il link alla mia maschera LED se volete acquistarla a un prezzo vantaggioso, e aspetto i vostri feedback se deciderete di provarla!

Be a doll!

  • cutter
    20 Febbraio 2024 a 05:25

    Ηi there, I enjoy readіng through your post. I ⅼike to write a
    little comment to support you.

  • wreak
    20 Febbraio 2024 a 13:20

    Hey tһere! I simply would like to gіve you a huge thumbs up
    for thе eⲭcellent info you have rіght here
    on this post. I’ll be returning to your wеb site for m᧐re soon.

  • suicide
    23 Febbraio 2024 a 07:02

    Ꮋello, yеah this article is really goοd and
    I have learned lot of things from it about blogցing.

    thanks.

  • temp mail
    6 Marzo 2024 a 00:53

    I don’t see how you aren’t even more well-liked than you might be right now. Your breadth of knowledge on the issue convinced me of your extraordinary intelligence from a number of angles. It appears that until something has to do with Lady Gaga, people are uninterested in everything. Continue your fantastic work.